TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Danilo of Juventus celebrates scoring a goal which is later disallowed for handball during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at on November 06, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A la Juventus ha avuto la meglio sull’Inter grazie ai gol di Rabiot e Fagioli. Il grande deluso della sfida è però il bianconero Danilo, che si è visto annullare un gol dal VAR per un tocco di mano.
L’ex arbitro Luca Marelli ha voluto dire la sua sul gol di Danilo, definendolo un episodio paradossale: “Il termine corretto per capire questa decisione è paradossale. Episodio al limite del paradosso. Per regolamento, regola 12, pagina 90, non può essere segnata una rete con la mano e l’ultimo tocco di Danilo è con la mano. Ma è un paradosso perché il tocco con la mano avviene a causa della trattenuta di de Vrij. Ma non possiamo pensare che la trattenuta sia rigore e allora si annulla il gol. Il paradosso è che venga annullato perché trattenuto e l’IFAB dovrebbe rivedere queste dinamiche. Non è rigore perché la trattenuta è minima. Questo è un episodio su cui bisognerebbe ragionare per disciplina.“
This post was last modified on 6 Novembre 2022 23:59
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…