Real Madrid director of institutional relations Emilio Butragueno (R) shakes hands with Manchester City football director Txiki Begiristain after the semi-final draw for the UEFA Champions League at the UEFA headquarters in Nyon on April 15, 2016. AFP PHOTO / FABRICE COFFRINI / AFP / FABRICE COFFRINI (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Il Manchester City è tra le grandi favorite per la vittoria finale della Champions League. L’urna di Nyon è stata benevola nei confronti degli inglesi, i quali agli ottavi sfideranno il Lipsia.
Fa però discutere il commento post sorteggio di Txiki Begiristain.
Il direttore sportivo dei Citizens ha dichiarato che tra gli obiettivi della squadra di Guardiola ci sia la vittoria della massima competizione europea.
Il dirigente ha però aggiunto come la Premier League garantisca maggiore stabilità e come spesso l’eliminazione dalla Champions League rovini progetti e venga ritenuta un fallimento dalla critica.
Begiristain ha infine concluso ribadendo l’intento del Man. City di rimanere competitivi su tutti i fronti.
“Vogliamo vincere questa competizione, ovviamente. La competizione che ci garantisce maggiore stabilità è però la Premier League. Rispettiamo molto la Champions ma bisogna essere umili. Spesso capita che un brutto risultato in Champions distrugga i progetti, quindi non vogliamo che distrugga il nostro. Sappiamo che se giocheremo bene e saremo forti in Premier, saremo sempre candidati alla Champions League“.
Francesco Flauto
This post was last modified on 7 Novembre 2022 19:02
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…