Curva Roma Lazio
Alla fine del derby della Capitale vinto dalla Lazio per 1 a 0, i tifosi biancocelesti avrebbero iniziato ad intonare cori antisemiti rivolti ai supporters avversari.
Il Giudice Sportivo avrebbe avviato un’inchiesta indirizzata alla Procura della FIGC, grazie alle segnalazioni degli ispettori federali presenti all’Olimpico che hanno rilevato quattro volte i cori durante l’incontro.
La società biancoceleste ha diramato subito un comunicato con cui prende le distanze da questa frangia di tifosi: “La Società Sportiva Lazio ha sempre condannato con la massima fermezza ogni espressione di antisemitismo e di razzismo che si manifestano ormai nella quasi totalità delle partite e in tutti gli stadi d’Italia. Non fanno parte della nostra cultura e non rappresentano la nostra tifoseria. Lo abbiamo sempre dimostrato con i fatti, non solo con le parole, e continueremo a sostenerlo con forza. Ci preme sottolineare che i nostri tesserati si sono recati sotto la curva al termine di Roma-Lazio per ringraziare i tifosi del sostegno e gioire per una vittoria meritata, non certo per legittimare eventuali cori di alcuni gruppi, neppure compresi e certamente non condivisi.”
This post was last modified on 8 Novembre 2022 9:52
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…