Serbia's Dusan Vlahovic (C) attends a training session at the Football Association of Serbia training centre in Stara Pazova near Belgrade on November 14, 2022, ahead of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by Pedja MILOSAVLJEVIC / AFP) (Photo by PEDJA MILOSAVLJEVIC/AFP via Getty Images)
I Mondiali in Qatar sono alle porte e la Serbia è stata inserita in un girone ostico con Svizzera, Camerun e il favorito Brasile di Neymar.
La Nazionale serba ha una caratteristica particolare, essere quella con più convocati provenienti dalla Serie A. Sono 11 infatti i giocatori serbi che militano nel campionato italiano.
La porta verrà difesa dal portiere del Torino Milinkovic-Savic e il reparto arretrato potrà anche contare sul difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic.
Il centrocampo è senza dubbio il reparto con maggiore qualità, in cui spicca il gioiello della Lazio Milinkovic-Savic, accompagnato dall’esterno della Juventus Kostic e dal trio del Verona formato da Lukic , Ilic e Lazovic.
In attacco invece spicca Dusan Vlahovic dalla Juventus, appena rientrato dopo i problemi causati da una pubalgia accompagnato da Djuricic e Radonjic, rispettivamente in forze alla Sampdoria e al Torino.
Anche il C.T. della Serbia Dragan Stojkovic è una vecchia conoscenza del calcio italiano, perchè ha militato nel Verona durante la stagione 1991/92.
Francesco Buffa
This post was last modified on 16 Novembre 2022 13:20
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…