Barcelona's Spanish defender Gerard Pique reacts during the Spanish league football match between FC Barcelona and UD Almeria at the Camp Nou stadium in Barcelona on November 5, 2022. - Barcelona's Pique played his last match as he announced his retirement after stellar career. (Photo by Josep LAGO / AFP) (Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)
Il Barcellona di Xavi, in questo inizio di stagione, non sta rispettando le aspettative che accompagnavano la squadra in estate.
Ad aggravare la situazione si uniscono le squalifiche rimediate da due giocatori blaugrana durante l’ultima sfida di Liga contro l’Osasuna.
Nella partita vinta fuori casa, infatti, il bomber Robert Lewandowski dopo essere stato espulso per doppia ammonizione, ha lasciato il campo rivolgendo un brutto gesto verso l’arbitro di gara.
Il centravanti polacco è stato ufficialmente squalificato per tre giornate: una per la somma di ammonizioni, due per il gesto verso Manzano.
Anche Gerard Piqué è stato squalificato, in questo caso si tratta di ben quattro giornate; ciò a causa di “insulti, offese verbali e atteggiamenti ingiuriosi”.
Lo spagnolo, però, non sconterà la squalifica visto il ritiro dal calcio annunciato pochi giorni fa; l’ormai ex campione, dunque, chiuderà la carriera con una maxi squalifica.
Inoltre, come riportato da Mundo Deportivo, il Barcellona sembrerebbe voler presentate ricorso in appello per le squalifiche assegnate.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 16 Novembre 2022 15:00
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…