Lazio's Spanish midfielder Luis Alberto reacts during the UEFA Europa League first round day 4 Group F football match between Lazio (ITA) and Sturm Graz (AUT) at The Stadio Olympico in Rome on October 13, 2022. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Luis Alberto lontano da Roma.
In base a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, lo spagnolo sembra destinato a trasferirsi al Siviglia già dal prossimo gennaio.
Dopo sei anni trascorsi nella capitale, l’avventura dello spagnolo sembra ai titoli di coda, anche a causa di un feeling mai sbocciato con Maurizio Sarri.
La Lazio studia eventuali sostituti: oltre all’opzione Ilic, che rimane un’ipotesi estremamente complicata per la sessione invernale ma già più possibile in estate, si lavora ad uno scambio di prestiti con il club allenato da Sampaoli.
Secondo la Rosea, l’eventuale contropartita si chiama Thomas Delaney.
ll profilo del danese, centrocampista meno talentoso ma più duttile di Luis Alberto, intriga Sarri, cui manca un giocatore con tali caratteristiche.
Qualora lo scambio non dovesse andare a buon fine, una possibile alternativa sarebbe Oliver Torres, già accostato in estate ai biancocelesti, che sta però trovando più spazio con la gestione Sampaoli.
Il numero dieci della Lazio piace anche ad altri club spagnoli come Valencia e Villareal, che rimangono in attesa. Se tale interesse si trasformasse in qualcosa di più forte, allora Tare si orienterebbe su altre ipotesi. Sul piatto Bourigeaud del Rennes o Tameze del Verona.
Francesco Flauto
This post was last modified on 19 Novembre 2022 8:57
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…