Germany's goalkeeper Manuel Neuer attends a press conference at Al Shamal Stadium in Al Shamal, north of Doha, on November 19, 2022, ahead of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by Ina FASSBENDER / AFP) (Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)
Per una giusta causa. Non importa cosa dovesse succedere, quali sanzioni dovessero arrivare o quali reazioni si scatenerebbero nell’opinione pubblica; fare tutto ciò che possibile per dimostrare vicinanza ad una causa riguardante i diritti umani è sempre la scelta giusta.
Ed è proprio ciò che farà il portiere tedesco Manuel Neuer. L’estremo difensore di proprietà del Bayern Monaco ha recentemente ribadito tramite in un intervista, che indosserà la fascia da capitano “One love” ai Mondiali 2022 per promuovere la diversità e l’inclusione in Qatar.
Interpellato durante una conferenza stampa in proposito, il tedesco non ha certamente esitato spiazzando tutti i dubbi con un disarmante “sì”. Indosserà sicuramente la fascia multicolore da capitano della Germania, come faranno le altre squadre europee.
Queste le parole del Campione del Mondo 2014 riguardanti la sua decisione:
“Abbiamo il sostegno dei vertici della nostra federazione con il presidente, e non abbiamo paura di possibili conseguenze”
Dopo Neuer, anche il presidente della Federcalcio tedesca, Bernd Neuendorf, ha assicurato di essere disposto a pagare qualsiasi sanzione pecuniaria dovesse presentarsi alla porta.
Giulio De Pino
This post was last modified on 19 Novembre 2022 18:16
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…