NAPLES, ITALY - MAY 15: Luciano Spalletti, Manager of SSC Napoli, joins Aurelio De Laurentiis, President of SSC Napoli, who holds hands with Lorenzo Insigne of SSC Napoli whilst celebrating his final game for SSC Napoli prior to kick off of the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio Diego Armando Maradona on May 15, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dopo un inizio di stagione spettacolare, è tempo di riposo per il Napoli.
Per alcuni la sosta dovuta al Mondiale potrebbe andare a penalizzare gli azzurri, i cui ritmi nel primo trimestre si sono rivelati forsennati: undici vittorie consecutive , capolista in campionato (a +8 sul Milan secondo) e primo posto in Champions League confermano come questo sia l’inizio più brillante nella storia dei partenopei.
Anche Aurelio De Laurentiis ha battezzato l’armata di Spalletti come la miglior squadra passata sotto la sua gestione da presidente.
Motivo che spinge il patron azzurro a rilanciare per un possibile prolungamento per il mister di Certaldo, il cui contratto attuale scade nel 2023, che prevede un’opzione fino al 2024, con un ingaggio che ammonta a 3 milioni annui.
De Laurentiis vuole giocare d’anticipo: l’obiettivo è legare l’allenatore ai colori azzurri fino al 2025. Eventuali intoppi potrebbero non essere di natura economica, ma di prospettive future, si legge su La Gazzetta dello Sport.
Il tecnico ha infatti più volte ribadito come il suo unico pensiero sia vivere un passo alla volta.
Presto i due si siederanno allo stesso tavolo: probabile che questo accadrà nel ritiro che il Napoli svolgerà in Turchia a fine dicembre. Solo allora si proverà a blindare colui che secondo il patron è il miglior allenatore che sia passato durante la sua “era”
Francesco Flauto
This post was last modified on 19 Novembre 2022 11:09
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…