TOPSHOT - A general view of the Qatar 2022 World Cup logo in Doha on November 20, 2022, ahead of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Cambio di rotta da parte della FIFA sui colori arcobaleno al mondiale, in seguito ad accese polemiche da parte dei media di tutto il mondo. Le rivelazioni giungono dall’Indipendent, in merito al simbolo del sostegno alla comunità LGBTQ+ in Qatar.
Il paese che ospita la kermesse, stando a quanto si legge, avrebbe ceduto alle pressioni della massima autorità del calcio. Il governo qatariota quindi, avrebbe riferito alla FIFA che chiunque abbia simboli o porti i colori arcobaleno, non verrà più fermato dal personale di sicurezza degli stadi.
Dopo il gesto molto ripreso sui social della Germania, che ha mandato un chiaro messaggio politico prima della sua gara, forse sul versante politico qualcosa cambierà presto. Questa manifestazione ha dovuto fare i conti con un’ondata di critiche, polemiche e diverse controversie, distogliendo l’attenzione dal campo e dal gioco del calcio, che dovrebbe monopolizzare l’attenzione in occasioni simili.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 24 Novembre 2022 21:40
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…