Maradona Infantino
È ironico che il secondo anniversario della morte di Diego Armando Maradona coincida con il Mondiale in Qatar, una competizione in cui le leggende del calcio emergono in tutto il loro splendore.
Il fenomeno argentino ha rivoluzionato il mondo sportivo e non solo, diventando un’icona storica e sociale, come dimostra l’affluenza popolare a Napoli alla notizia della scomparsa in piena pandemia.
Il leader della FIFA Gianni Infantino ha voluto omaggiare così Diego Armando Maradona a due anni dalla scomparsa: “L’ho sempre detto e posso ripeterlo solo ora, più convinto che mai: quello che Diego ha fatto per il calcio, per far innamorare tutti noi di questo bellissimo gioco, è unico. Diego merita la nostra eterna gratitudine per questo, per averci stupito con il suo incredibile talento e sì, per essere stato così unico: per essere stato Diego Armando Maradona, una leggenda, un eroe e un uomo“.
Infantino ha inoltre aggiunto: “Diego avrà anche un posto di primo piano nell’incredibile storia di tutte le favole del calcio. Riposa in pace, caro Diego. Ti vogliamo bene“.
Alfonso Martino
This post was last modified on 25 Novembre 2022 11:09
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…