FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 16: Davide Astori of ACF Fiorentina and Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on September 16, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
“Addio di Astori? Quello che è successo a Davide ci ha toccato nel profondo, è stata una situazione che mi ha permesso di crescere e migliorare. Nella gestione della squadra, dopo la perdita di Davide, ho scoperto situazioni nuove: a stare ancora un po’ più vicino ai miei giocatori. Non è stato semplice ma questo mi ha aiutato”.
Queste sopra riportate sono le parole che Stefano Pioli ha rilasciato a Sky Sport Club alla domanda che lo studio gli ha posto sulla tragica morte di Davide Astori, anno in cui lo stesso Pioli era il tecnico della Fiorentina.
Continua la parentesi dedicata al capitolo Astori, con lo studio che propone una seconda domanda al tecnico emiliano, che risponde sulla falsa riga della prima postagli, sottolineando l’aspetto emotivo delle conseguenze subite alla scomparsa del ragazzo.
Chiede lo studio: “In cosa ti ha fatto crescere la situazione di Astori?”, e Pioli risponde: “Mi ha sicuramente aiutato, il colpo che abbiamo subito è stato tremendo. Quando ci siamo ritrovati al centro sportivo della Fiorentina mi sono avvicinato molto ai miei calciatori, per provare ad aiutarli a superare questo momento, per proteggerli un po’ di più e creare un legame affettivo”
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 4 Dicembre 2022 23:56
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…