Juventus new signings French player Paul Pogba (L) and Argentine player Angel Di Maria (R) train on the pitch at Allegiant Stadium in Las Vegas, Nevada on July 21, 2022, one day ahead of the Soccer Champions Tour match between Chivas de Guadalajara and Juventus. (Photo by Frederic J. BROWN / AFP) (Photo by FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)
Paul Pogba è tornato alla Juventus quest’estate dopo cinque stagioni in Premier League con la maglia del Manchester United. Dopo essere stato accolto con entusiasmo dalla tifoseria però, il francese non ha disputato nemmeno una gara ufficiale in questa stagione.
Il motivo del lungo stop è stata la lesione al menisco della gamba destra che lo ha anche costretto a rinunciare al Mondiale in Qatar, dove la sua Francia tenterà di difendere il titolo conquistato nel 2018.
Il ventinovenne è atteso domani alla Continassa dopo un periodo di recupero a Miami. Si partirà con con un programma di lavoro specializzato per curare le ultime fasi della convalescenza e agevolare il rientro in campo.
Pogba infatti dovrebbe tornare a vestire la maglia bianconera già dai primi di gennaio e le aspettative su di lui sono elevate.
La Juventus infatti è stata travolta in maniera inaspettata dalle dimissioni di Andrea Agnelli e l’ambiente dovrà ritrovare serenità in campo e fuori.
Prima della pausa per il Mondiale i bianconeri avevano centrato ben sei vittorie consecutive e per gli uomini di Allegri si stava profilando una possibile rimonta in classifica.
Il ritorno del francese potrebbe infondere la giusta carica alla squadra per ricompattarsi e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Francesco Buffa
This post was last modified on 5 Dicembre 2022 20:52
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…