LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 09: Argentina players celebrate after their win in the penalty shootout as Netherlands players react during the FIFA World Cup Qatar 2022 quarter final match between Netherlands and Argentina at Lusail Stadium on December 09, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Elsa/Getty Images)
Non si placano le polemiche per Olanda-Argentina.
La sfida eterna andata in scena ieri sera sembra non avere fine neanche dopo l’ultimo rigore decisivo calciato da Lautaro Martinez. Continuano infatti gli attacchi mediatici tra le due Nazionali e verso l’arbitro Lahoz, cui la situazione è sfuggita di mano nei momenti più concitati del match.
Nelle interviste post-partita i protagonisti della Seleccion si sono infatti lasciati andare a dichiarazioni forti nei confronti degli avversari. La più polemica sicuramente quella di Messi, il quale in diretta si è lasciato andare a insulti contro Weghorst e a critiche per le scelte arbitrali del direttore di gara.
La Pulce è stato ripreso dalle fotocamere mentre esultava rivolgendosi verso la panchina di Van Goal tenendo le mani dietro le orecchie.
Un altro gesto discutibile è stato ripreso in un’istantanea che sta facendo il giro del mondo: a compierlo è stato Otamendi, il quale appena dopo il tiro dal dischetto di Lautaro ha provocato i giocatori orange imitando il suo capitano. Il difensore ha spiegato successivamente il motivo della sua esultanza.
Il numero 19 di Scaloni nel post partita ha così giustificato il suo gesto:
“Ho festeggiato in faccia agli olandesi perché uno di loro ad ogni rigore veniva a provocare i nostri giocatori“.
Queste dichiarazioni fanno riflettere su come è effettivamente andata la sfida, certamente non una gara di stile da entrambi i fronti. Successivamente Otamendi ha elogiato il portiere Martinez, ancora una volta eroe argentino, assieme alle polemiche verso Lahoz:
“C’era un fallo su Paredes prima della punizione dalla quale è nato il 2-2. Poi ai supplementari abbiamo provato a vincere, non ci siamo riusciti, ma per fortuna abbiamo Dibu. Abbiamo vinto grazie a lui“
Francesco Flaùto
This post was last modified on 10 Dicembre 2022 12:53
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…