MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Referee Maurizio Mariani checks the VAR screen during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Come riportato dal Corriere della Sera, la Lega di Serie A sta lavorando alle modifiche da poter apportare al regolamento per poter modernizzare il gioco ed essere sempre più all’avanguardia, sfruttando maggiormente la tecnologia.
In primis, infatti, si è parlato della possibilità di introdurre il fuorigioco semi-automatico, che entrerà in uso in Serie A dal 4 gennaio, data di ripresa del campionato, ed utilizzato già ora ai mondiali.
La discussione, scrive sempre il Corriere, si sarebbe poi spostata sul Var, il quale subirà una modifica per spazzare via polemiche e perplessità, a favore della trasparenza. Si potrà infatti chiamare il challenge in caso di episodio ritenuto dubbio da una squadra ma non dalla classe arbitrale, che quindi non lo sarebbe andato a rivedere.
Vedremo se assisteremo all’ennesimo storico cambiamento del calcio per come lo conosciamo, o se, per questa volta, le cose rimarranno allo stato attuale.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 13 Dicembre 2022 11:52
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…