La Rai è pronta a mostrare a tutta l’Italia l’atto finale di un mondiale che l’ha vista vincere sullo scetticismo generale, in primis per la mancata presenza della nazionale italiana, in secondo luogo per il periodo insolito in cui si sono svolti.
Lo share è stato molto buono, con picchi vicino al 50% in alcuni degli eventi trasmessi dall’emittente italiana, complice sicuramente l’inserimento nello staff di Lele Adani, sia nei pre e post partita, che, soprattutto, nelle telecronache, dove ha entusiasmato i tifosi con il suo trasporto e la sua passione, oltre alla cultura calcistica che lo contraddistingue.
Contro le aspettative, probabilmente, del pubblico nella sua quasi totalità, la Rai ha scelto di non inserire Adani come seconda voce per la finale di domenica, ma bensì di scegliere la coppia formata da Alberto Rimedio ed Antonio Di Gennaro, dando appunto precedenza alla coppia, per i giorni nostri, storica della telecronaca calcistica Rai.
Il telecronista romagnolo commenterà infatti la finale per il terzo e quarto posto di sabato tra Croazia e Marocco nel ruolo di seconda voce, accompagnando Stefano Bizzotto. Decisione che lascia sicuramente scalpore, ma che la Rai aveva già fatto intuire precedentemente ed ora anche ufficializzata.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 15 Dicembre 2022 11:39
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…