DOHA, QATAR - NOVEMBER 28: The LED board shows the Brazil's first goal by Vinicius Junior of Brazil is disallowed due to offside after the video assistant referee review during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group G match between Brazil and Switzerland at Stadium 974 on November 28, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Sembrava tutto pronto per l’introduzione del fuorigioco semiautomatico in Serie A al rientro dalla sosta, ma si dovrà ancora aspettare.
In precedenza, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini aveva dichiarato già dal 4 gennaio la nuova tecnologia sarebbe stata implementata anche nel campionato italiano. Una data che sarebbe coincisa con la sedicesima giornata di campionato (la prima dopo la lunga pausa per i Mondiali in Qatar).
Eppure, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la FIGC intende slittare di poco i tempi. Non più il 4 gennaio, bensì il fuorigioco automatico arriverà in Serie A, con molta probabilità, il 27 dello stesso mese. Ciò avverrebbe, dunque, in coincidenza con il ventesimo turno di campionato.
La decisione definitiva è attesa per i prossimi giorni e sarà frutto di una cooperazione tra FIGC, Lega Serie A e l’AIA. In una riunione programmata per questo sabato a Lissone, gli arbitri italiani continueranno ad esercitarsi con il nuovo sistema, così da farsi trovare pronti non appena verrà annunciata ufficialmente la data d’inizio.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 15 Dicembre 2022 14:55
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…