FLORENCE, ITALY - JANUARY 07: Alessio Dionisi manger of US Sassuolo reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on January 7, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Un finale che farà discutere. Il Sassuolo non ce l’ha fatta ad uscire illeso dallo stadio Artemio Franchi di Firenze: 2 a 1 il punteggio finale, che ha premiato i padroni di casa della Fiorentina: grazie a questi 3 punti la squadra di Italiano si issa al nono posto della classifica, in attesa che giochi il Torino.
Dopo uno primo tempo conclusosi a reti bianche, ad aprire le marcature ci ha pensato il centrocampista della Fiorentina Riccardo Saponara. Successivamente al pareggio neroverde targato Mimmo Berardi, ecco che arriva l’episodio tanto discusso ed incriminato: un calcio di rigore per la Fiorentina.
Il penalty arriva al minuto numero 91 e di fatto consegna la vittoria alla Fiorentina. All’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi, l’assegnazione di questo tiro dal dischetto non è proprio andata giù. Interrogato sulla questione in conferenza stampa, Dionisi ne ha parlato così:
“Il Rigore? Sono rimasto un po’ così perché ho visto che la palla è stata toccata di mano e lo stesso anche l’arbitro. Ma ha detto che era tutto ok, che non era rigore. Perché poi deve andare al VAR? C’è un arbitro in campo o in televisione? Un conto è se non vede, ma se dice di no… E poi c’è un fuorigioco dubbio, non è stata tirata la linea a Terzic prima del rimpallo”.
L’ex Empoli ha poi continuato così:
“Il mio fastidio riguardo il rigore? Non voglio far polemica, ho detto già troppo. Però l’arbitro perché va al VAR, se ha visto la mano? E poi il fuorigioco dubbio… Probabilmente paghiamo la prestazione scorsa”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 7 Gennaio 2023 18:42
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…