(From bottom) France's goalkeeper #01 Hugo Lloris, France's midfielder #13 Youssouf Fofana, France's defender #17 William Saliba, France's goalkeeper #23 Alphonse Areola and France's midfielder #06 Matteo Guendouzi are congratulated by staff members as they leave the pitch after they won the Qatar 2022 World Cup semi-final football match between France and Morocco at the Al-Bayt Stadium in Al Khor, north of Doha on December 14, 2022. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)
Hugo Lloris lascia la nazionale francese. Questo è quanto annunciato dal portiere del Tottenham ai margini di un’intervista concessa a L’Equipe.
Detentore del record assoluto di presenze con la nazionale transalpina, 145, dice addio dopo aver conquistato il Mondiale del 2018 in Russia e dopo aver accarezzato il sogno di un double in Qatar, sogno che si è infranto solamente ai calci di rigore contro Argentina di Messi.
Queste le parole sul suo addio riportate dal quotidiano francese: “Arriva un momento in cui bisogna saper passare la mano. Non voglio appropriarmi della cosa, ho sempre detto e ripetuto che la Francia non è di nessuno e dobbiamo assicurarci che sia così, io per primo”.
Per l’eredità che dovrà essere raccolta, l’ormai ex capitano della Francia non ha dubbi: “Penso che la squadra sia pronta a continuare, c’è anche un nuovo portiere già pronto per prendere il mio posto”, riferendosi al milanista Mike Maignan.
Matteo Gregori
This post was last modified on 9 Gennaio 2023 21:51
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…