VERONA, ITALY - SEPTEMBER 04: Josh Doig of Hellas Verona celebrates after scoring their team's second goal during the Serie A match between Hellas Verona and UC Sampdoria at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 04, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La finestra di mercato invernale ha fin qui regalato poche sorprese in merito alla Serie A. Tanti passaggi di transizione con il romantico ritorno di Caputo all’Empoli e la notizia di Zaniolo ufficialmente messo sul mercato a fare le veci di veri scossoni invernali.
Nel frattempo però, torna a far parlare di se un giovane prospetto del nostro campionato, in passato cercato da top club come Lazio, Napoli ed Inter e ad oggi divenuto primo in una speciale classifica europea. A far tanto scalpore, inoltre, il fatto che tale profilo non appartenga a nessun top club del nostro campionato.
Trattasi di Josh Doig, difensore classe 2002 in forza al Verona, divenuto in giornata il difensore più giovane ad aver preso parte ad almeno 5 gol nei top campionati europei. Statistiche da urlo quelle di Doig, riportate da Opta e intente a valorizzare ancor di più un giovane prospetto del nostro campionato.
2 gol e 3 assist collezionati da Doig in appena 19 giornate di campionato, ai quali si aggiunge ovviamente il pregevole assist per Depaoli nell’odierna vittoria del Verona sul Lecce. Nel frattempo, continuano a monitorare la situazione di mercato le varie big della Serie A, vista la presenza nel campionato di un vero e proprio gioiello come Josh Doig.
Mario Reccia
This post was last modified on 21 Gennaio 2023 18:42
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…