Duvan Zapata Atalanta
Con l’avvio della nuova intensa stagione di mercato si consolidano ulteriormente le ambizioni dei viola. Contrariamente a quanto sostenuto dallo stesso Joe Barone, la Fiorentina non avrebbe così interrotto la strenua ricerca di un nuovo attaccante da inserire in squadra. Non pochi sarebbero, del resto, i nomi fino adesso emersi nell’ambito dei possibili interessi del club, primi quelli di Petagna e Bonazzoli. A costituire una grande novità nel mercato della Fiorentina sarebbe però adesso Duvàn Zapata, un gran colpo con ancora tanti margini per realizzarsi.
Un candidato ideale, il colombiano, che, come riportato dal Corriere dello Sport, calzerebbe ora a pennello con gli interessi della big di Serie A. Il momento sarebbe anche favorevole, vista adesso una nuova predisposizione dell’Atalanta a cedere il suo centravanti.
A ostacolare l’interesse della Fiorentina per Zapata ci sarebbero tuttavia in gioco anche i non indifferenti tentativi delle squadre di Premier, come il Nottingham Forest o il West Ham. Tante richieste per cui l’Atalanta vorrebbe almeno 15 milioni per la cessione definitiva o per un riscatto obbligatorio.
Per la Fiorentina questa sarebbe in ogni caso la miglior pista per un nuovo attaccante, visti i mancati tentativi con Petagna e Bonazzoli. Il primo aveva infatti chiesto la spesa eccessiva di 10 milioni, mentre l’acquisto del secondo è stato frenato da richieste insostenibili da parte della Salernitana.
Liliana Longoni
This post was last modified on 26 Gennaio 2023 9:05
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…