AS Roma's Italian midfielder Nicolo Zaniolo reacts during the Italian Serie A football match between Sassuolo and AS Rome on November 9, 2022 at the Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
Si è finalmente risolta la questione Zaniolo, ceduto al Galatasaray per una cifra fissa di 16,5 milioni di euro, con bonus legati a condizioni più o meno facili da raggiungere pari a 13 milioni di euro.
Non solo la Roma godrà della cessione del classe 1999, ma anche l’Inter, che possedeva una percentuale sulla futura rivendita, pari al 15% della cessione. Entreranno dunque nelle casse nerazzurre 2,4 milioni, calcolati sulla parte fissa dell’operazione.
Con la cessione dell’ex numero 22 giallorosso, Tiago Pinto si è assicurato la prelazione sull’acquisto di due giovani promesse di proprietà del club turco, Demir e Akman. Se il Galatasaray dovesse infatti ricevere offerte per i 2 ragazzi, dovrà prima avvisare il club capitolino, che detiene la precedenza su di un loro eventuale acquisto.
Inoltre, nelle condizioni di vendita imposte dalla Roma, c’è una percentuale del 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16,5 milioni, oltre a 2 milioni cash se la cifra di rivendita dovesse superare i 20 milioni di euro.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 9 Febbraio 2023 9:11
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…