Romero Argentina Francia Mbappé (Getty Images)
Il Mondiale del 2022 ha lasciato e lascerà il segno per gli anni a venire per le future generazioni calcistiche.
La competizione più attesa al mondo, giocata per la prima volta in inverno, e per la prima volta in terra qatariota, ha regalato tantissimo spettacolo e giocate straordinarie.
Il trionfo dell’Argentina di Leo Messi, dopo l’esordio shock con l‘Arabia Saudita, ha posto fine al dibattito che ormai dura da più di 15 anni tra la Pulce e Cristiano Ronaldo, con l’asso argentino che negli ultimi anni di carriera si è regalato le due gioie più grandi con la Nazionale.
Un altro talento che, per i prossimi decenni, prenderà il posto di questi due mostri sacri, è sicuramente Kylian Mbappè, che sta dimostrando una classe sconfinata ed ha ancora tantissimi anni di carriera davanti.
Lo scontro tra Mbappè e Messi, tripletta per uno e doppietta per l’altro nella finale del 18 dicembre, continua anche fuori dal campo.
Infatti la FIFA ha istituito un premio, il “The Best”, per il miglior giocatore del 2022 e ha già annunciato i tre finalisti: Messi e Mbappè, appunto, ed anche Karim Benzema, protagonista di un’annata fantastica al Real Madrid, meno esaltante in Nazionale.
Per assegnare il premio voteranno i ct e i capitani delle nazionali di tutte le federazioni affiliate a quella mondiale, un giornalista in rappresentanza di ognuno di questi stessi paesi e i tifosi che si sono registrati su ‘Fifa.com’
This post was last modified on 10 Febbraio 2023 18:22
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…