Barcelona's Spanish President Joan Laporta looks on during a press conference as part of FC Barcelona's Polish forward Robert Lewandowski's official presentation at the Camp Nou stadium in Barcelona on August 5, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Altro scandalo nel mondo del calcio e ancora una viene colpito il Barcellona che questa volta però potrebbe subire delle grandi sanzioni.
I Blaugrana sono infatti accusa per aver pagato il vice-presidente dell’associazione degli arbitri, José María Enríquez Negreira.
Stando infatti a quanto riportato da As e Cadena Ser, l’ex fischietto avrebbe ricevuto indebitamente denaro dal Barça attraverso una società di cui è unico socio, la DASNIL 95 SL.
Nell’attesa di ulteriori sviluppi, il Barcellona ha rilasciato un comunicato stampa:
“La società ha assunto in passato i servizi di un consulente tecnico esterno, che ha fornito, in formato video, relazioni tecniche riferite a giocatori di categoria inferiore in Spagna. Il rapporto con il fornitore esterno stesso è stato esteso con relazioni tecniche relative all’arbitraggio professionale al fine di integrare le informazioni richieste dallo staff tecnico della prima squadra, una pratica comune nelle società di calcio professionistiche.”
Anche Xavi ha commentato l’accaduto:
“Sono allineato alla posizione del club. Quando ero un calciatore, analizzavamo gli arbitri per capire come si comportassero in campo. È una cosa normale, lo si fa da tanti anni.”
Nel mentre anche il diretto interessato si è dichiarato del tutto innocente ai fatti a Cadena Ser.
Andrea Mariotti
This post was last modified on 15 Febbraio 2023 17:34
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…