Paris Saint-Germain's French head coach Christophe Galtier reacts during the French L1 football match between Monaco and Paris Saint-Germain (PSG) at the Louis II stadium in Monaco on February 11, 2023. (Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)
Quello che sta succedendo a Parigi nelle ultime settimane ha dell’incredibile, una squadra costruita per vincere qualsiasi cosa sta attraversando più di qualche difficoltà sia in campo nazionale che internazionale.
Il tridente dei sogni composto da Messi-Neymar-Mbappè ha più di qualche problema come testimoniano le tre sconfitte consecutive contro il Marsiglia in Coupe de France, Monaco in campionato e il Bayern Monaco in Champions.
Negli ultimi 3 match Messi&co non hanno convinto sul campo registrando prestazioni a dir poco opache e i fantasmi che alleggiano su una possibile rottura tra i 3 fenomeni in attacco diventano sempre più insistenti.
Una carriera che dipende dai risultati quella dell’allenatore, lo sa bene il tecnico del Psg Christophe Galtier che, dopo gli ultimi risultati discutibili, deve far fronte alla più grande crisi dal suo insediamento sulla panchina del club francese.
Le tre sconfitte che ha collezionato nelle ultime tre partite la squadra parigina rappresenta il più grande record negativo dal 2011, quando il progetto Psg era in fase embrionale e alla guida c’era Antoine Kombouaré.
Risultati, ma soprattutto prestazioni, che mettono a serio rischio la permanenza del tecnico ex Lille sulla panchina e stando alle ultime indiscrezioni della stampa transalpina Galtier guiderà la squadra almeno fino al ritorno contro il Bayern, l’8 marzo. Dopo questa data, tutto potrà succedere, soprattutto se nel frattempo i risultati non dovessero migliorare.
Un nome di un possibile sostituto che circola già da diversi anni intorno al top club francese è Zinedine Zidane, allenatore che gode da sempre della stima del presidente Al-Khelaifi.
MICHELE D’ERRICO
This post was last modified on 16 Febbraio 2023 18:55
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…