Emirates FA Cup Fifth Round Stoke City v Brighton and Hove Albion Roberto De Zerbi Manager of Brighton & Hove Albion applauds the fans at the end of the Emirates FA Cup Fifth Round match Stoke City vs Brighton and Hove Albion at Bet365 Stadium, Stoke-on-Trent, United Kingdom, 28th February 2023 Photo by Craig Thomas/News Images Copyright: xCraigxThomas/NewsxImagesx
Il campionato di Serie A, quando siamo solo alla 24esima giornata, sembra avere già un vincitore. Il Napoli sta volando in vetta alla classifica con 18 punti di vantaggio su Inter e Milan che occupano il 2° posto a pari merito.
In Premier League, invece, la lotta per il titolo è molto più serrata. Arsenal e Manchester City stanno disputando una stagione di altissimo livello e a separarle ci sono solo 2 punti.
Come la Serie A, però, anche la Premier sembra essere un campionato strano dove all’appello mancano diverse big che stanno disputando una stagione ampiamente sottotono.
Tra queste c’è certamente il Chelsea di Graham Potter. I blues occupano occupano la 10 posizione e sono in crisi profondissima. Nel mese di febbraio hanno siglato una sola rete.
Potter è subentrato a Tuchel dopo sei giornate e in diciotto partite ha collezionato 21 punti. Paradossalmente, Tuchel aveva fatto meglio del suo successore conquistando 10 punti in 6 partite.
Ora in casa Chelsea è tempo di riflessioni e la panchina del tecnico inglese traballa più che mai. Potter è stato strappato dal Brighton a stagione in corso pagando una cospicua clausola rescissoria, ma dopo pochi mesi potrebbe essere allontanato dalla panchina dei Blues.
Secondo Sportitalia, tra i vari nomi che circolano per sostituire Potter, c’è anche quello di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano sta impressionando proprio sedendo sulla panchina del Brighton lasciata vuota da Potter dopo 6 giornate.
Se l’affare dovesse andare in porto, sarebbe curioso come Potter venga sostituito due volte dallo stesso allenatore su due panchine differenti.
This post was last modified on 1 Marzo 2023 17:32
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…