La notizia che scuote la serata del mondo calcistico è l’esonero, ormai quasi ufficiale, di Julian Nagelsmann. Il giovanissimo tecnico tedesco, soltanto 36enne, era arrivato a Monaco nell’estate del 2021 dopo la felice esperienza sulla panchina del Lipsia.
Al primo anno subito la vittoria del titolo nazionale per Nagelsmann, che in questa stagione però stava faticando in campionato: soli 52 punti per il Bayern nelle prime 25 partite e secondo posto ad una lunghezza di distanza dal Dortmund capolista.
A dare la notizia è la fonte più autorevole del calcio tedesco: secondo la Bild Julian Nagelsmann è ad un passo dall’esonero. La decisione dovrebbe essere ufficializzata domani mattina, quando il tecnico tedesco incontrerà la società bavarese.
Il favorito per sedere sulla panchina del Bayern è Tuchel, esonerato dal Chelsea a inizio stagione e quindi libero di accasarsi. Proprio a lui l’onore, e l’onere, di guidare la squadra nel cammino in Champions League e provare a vincere il campionato: quest’ultimo, dalle parti di Monaco, più un obbligo che un obiettivo.
This post was last modified on 23 Marzo 2023 22:57
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…