Razzismo+contro+Vinicius%2C+caos+totale+durante+Valencia-Real+Madrid%3A+cosa+%C3%A8+successo
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2023/05/21/razzismo-contro-vinicius-caos-totale-durante-valencia-real-madrid-cosa-e-successo/amp/
Calcio Internazionale

Razzismo contro Vinicius, caos totale durante Valencia-Real Madrid: cosa è successo

Published by

Pochi minuti fa è terminata Valencia-Real Madrid, partita valida per la 35° giornata del Campionato spagnolo. La squadra di Ancelotti, dopo la pesante sconfitta in Champions contro il City, è uscita sconfitta dallo stadio di Mestalla, per 1 a 0.

Animi molto caldi nei novanta minuti di partita, con protagonista principale Vinicius: l’attaccante madrileno è stato vittima di cori razzisti, e nel finale è stato espulso in seguito ad una rissa.

Valencia-Real Madrid, cori razzisti per Vinicius: l’accaduto

Al 69′ minuto di Valencia-Real Madrid, Vinicius prende palla e si dirige verso la porta avversaria a tutta velocità, per cercare di pareggiare la partita. Arrivato a fine area di rigore, Comert, calciatore del Valencia, tira addosso a Vinicius un secondo pallone presente in campo.

A questo punto inizia il delirio: lo stadio comincia ad intonare cori razzisti nei confronti del calciatore brasiliano e a lanciare oggetti sul terreno di gioco. L’arbitro ha prima sospeso la partita e, con l’aiuto degli speaker, ha cercato di riportare la calma.

La partita è ripresa dopo quasi 10 minuti di sospensione, con Vinicius che ha minacciato di lasciare il campo e l’arbitro che ha annunciato che avrebbe sospeso il match se i cori non si fossero fermati. Ma non è finita qui, perché al 94′, lo stesso Vinicius è stato protagonista di una mass confrontation, con conseguente espulsione: il giocatore è uscito dal campo applaudendo ironicamente e aizzando lo stadio.

Valencia-Real Madrid, lo sfogo di Ancelotti

Al termine del match, Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è stato intervistato ai microfoni de LaLigaTV, commentando così il brutto episodio:

Sono molto tranquillo, ma quello che è successo oggi non deve succedere. Questo è evidente. Oggi non dobbiamo parlare della partita, ma di quello che è successo: abbiamo un evidente problema. Per me Vincius è il giocatore più importante, più forte del mondo.

La Liga ha un problema: questo episodio di razzismo sovrasta la partita, c’è uno stadio che insulta un giocatore per razzismo. L’immagine non è buona. Vinicius è sicuramente triste, era da tutta la partita che veniva insultato.

 

 

Recent Posts

Fiorentina, la decisione di Palladino su Kean: la scelta ufficiale contro il Betis

La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…

1 Maggio 2025

Clamoroso Inzaghi: l’annuncio dopo Barcellona-Inter commuove i tifosi

Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…

1 Maggio 2025

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025