Da pochi istanti è terminata la finale di Europa League tra Siviglia e Roma andata in scena alla Puskas Arena di Budapest in Ungheria. Al vantaggio dei giallorossi, arrivato al minuto numero 33 del primo tempo con Paulo Dybala, hanno risposto gli andalusi ad inizio ripresa. La rete del pareggio è stata ottenuta grazie ad un autogol fortuito di Gianluca Mancini. Vince il Siviglia dopo la lotteria dei calci di rigore.
Per avere un quadro più chiaro della situazione è necessario attendere la finale di Conference League che vedrà impegnata la seconda delle tre squadre italiane impegnate nelle competizioni europee. Mercoledì 7 a giugno a Praga si giocherà West Ham – Fiorentina. In caso di successo della compagine viola sarebbero otto le squadre italiane a partecipare alle coppe continentali il prossimo anno.
Il risultato dei ragazzi di Mourinho non influisce quindi sul numero delle compagini che accederanno ai prossimo tornei europei. Svanisce però il sogno di avere cinque rappresentanti nella prossima competizione dalle grandi orecchie.
Queste le qualificate in caso di successo viola:
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…