February 19, 2023, Paris, France: LIONEL MESSI as he goes for a corner kick during the French Ligue 1 match between Paris Saint-Germain PSG and Losc Lille at Parc des Princes. Paris France - ZUMA Pho 20230219_mda_g253_429 Copyright: xGlennxGervotx
Dopo sole due stagioni con la maglia parigina, Lionel Messi saluterà il Paris Saint-Germain a fine stagione: lo ha annunciato ufficialmente il club nel pomeriggio della giornata odierna con un comunicato stampa sui propri canali.
Al PSG, Messi ha collezionato 57 presenze e messo a segno 22 gol. Nella stagione 2021-2022, l’attaccante argentino ha vinto il primo campionato francese e si è aggiudicato il settimo pallone d’oro della sua carriera.
Nella stagione attuale, oltre al campionato e alla Supercoppa, Messi si è portato a casa il trofeo che gli mancava: il Mondiale. Il numero 30 del PSG non è mai stato quello del Barcellona, ma con Mbappe e Neymar ha sicuramente avuto la sua giusta ricompensa.
Dopo due stagioni trascorse nella Capitale, l’avventura tra Leo Messi e il Paris Saint-Germain si concluderà alla fine dell’esercizio 2022-23. Il Club ringrazia calorosamente il sette volte Pallone d’Oro, vincitore con i colori Rouge & Bleu di un Champions Trophy e di due titoli del campionato francese.
“Vorrei ringraziare Leo Messi per le sue due stagioni a Parigi” – ha dichiarato Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain. – Vedere un sette volte vincitore del Pallone d’Oro a Rouge & Bleu e al Parc des Princes, vincere due campionati francesi consecutivi e ispirare i nostri giovani giocatori è stato un piacere. Il suo contributo al Paris Saint-Germain e alla Ligue 1 non può essere sottovalutato e auguriamo a Leo e alla sua famiglia tutto il meglio per il futuro.”
Questo il comunicato del club: Lionel Messi lascerà definitivamente la corte parigina dopo sole due stagioni. Per lui si parla di un approdo nel campionato saudita, per un ingaggio mostre.
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…