Bufera+Milan%3A+un+giocatore+si+scaglia+contro+Cardinale
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2023/06/08/bufera-milan-un-giocatore-si-scaglia-contro-cardinale/amp/

Bufera Milan: un giocatore si scaglia contro Cardinale

Published by

Dopo la decisione di Gerry Cardinale di dire addio sia a Paolo Maldini che a Frederic Massara, un calciatore rossonero si è sfogato sui social

Dopo aver raggiunto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, in casa Milan è scoppiata una vera e propria rivoluzione. Gerry Cardinale, infatti, ha deciso di licenziare sia Paolo Maldini che Frederic Massara. 

Ai due dirigenti, tra i massimi artefici della vittoria dello Scudetto dell’anno scorso e la semifinale di Champions League raggiunta in questa stagione, sono state contestati vari aspetti: dal rendimento degli acquisti dell’estate scorsa (dove il solo Thiaw ha garantito un certo livello di prestazioni) alla totale assenza di cessioni remunerative.

Tuttavia, la scelta di Gerry Cardinale di dire addio a Paolo Maldini e a Frederic Massara è stata molto criticata sia dai vari organi di stampa che dai tifosi rossoneri. Questi ultimi, tramite un comunicato della ‘Curva Sud’, hanno infatti reso omaggio al loro ex storico capitano: “Ha riportato il Milan a vincere in Italia e ad essere competitivo in Europa. Un licenziamento non potrà mai cancellare la sua storia in questo club”. Ma non solo i sostenitori milanisti si sono espressi in maniera contraria sulla scelta di licenziare Paolo Maldini e Frederic Massara.

Milan, addio a Paolo Maldini e Frederic Massara: Adli pubblica una foto con l’ex direttore dell’area tecnica rossonera

Yacine Adli, tramite una storia pubblicata su Instagram, ha infatti elogiato Paolo Maldini, pubblicando una foto con l’ormai ex dirigente rossonero. L’immagine era accompagnata anche da una frase molto significativa: “Best European Manager”. Tuttavia, oltre al centrocampista, anche due big della squadra di Stefano Pioli hanno voluto rendere omaggio all’ex capitano storico rossonero.

Adli ha pubblicato una foto sui social con Maldini (Ansa Foto) rompipallone.it

Theo Hernandez, infatti, ha scritto così sui propri profili social: “E’ triste dover dire addio a qualcuno che si è fidato di me e mi ha aiutato a diventare il calciatore che sono. Ti auguro il meglio e che la vita ci riporti insieme”. Mentre Rafael Leao si è espresso così sul suo Instagram: “Un grazie non basta…una persona esemplare con un cuore immenso ed una determinazione senza pari. E’ stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro”.

La scelta di Gerry Cardinale di cambiare completamente strategia, affidandosi per la scelta dei calciatori solo in base ai dati. Tra i consulenti dell’imprenditore statunitense, infatti, ci sarà anche Billy Beane, ovvero il dirigente che ha cambiato il mondo del baseball proprio con il player-trading ed ispiratore del film ‘Moneyball’ con Brad Pitt come protagonista. 

This post was last modified on 8 Giugno 2023 19:59

Recent Posts

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025