L%26%238217%3BInter+rompe+gli+indugi%3A+il+colpo+arriva+dalla+Serie+A
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2023/07/29/linter-rompe-gli-indugi-il-colpo-arriva-dalla-serie-a/amp/
Calciomercato

L’Inter rompe gli indugi: il colpo arriva dalla Serie A

Published by

Arriva il colpo dalla Serie A per l’Inter che rompe gli indugi in questa sessione di mercato: tutti i dettagli del piano dei nerazzurri

L’Inter sta seguendo diversi giocatori per rinforzare la rosa sul mercato. Serve un attaccante e un difensore centrale, oltre che a un esterno in caso di partenza di Robin Gosens. Se partisse l’esterno tedesco, il primo colpo sul quale punterebbe Marotta è Carlos Augusto, che il Monza valuta almeno 15-20 milioni di euro.

Il club nerazzurro sa bene che deve per forza prendere un attaccante e un difensore, soprattutto perché nelle rotazioni di Simone Inzaghi ci sarà parecchio turnover tra Serie A e Champions League. Senza dimenticare la Coppa Italia, competizione tanto cara all’ex allenatore della Lazio.

I difensori seguiti dall’Inter sono Tiago Djalò, Maguire e nei giorni scorsi si è parlato anche di Eric Garcia, riconfermato da Xavi al Barcellona. Profili molto cari e il club nerazzurro ha poche risorse economiche a disposizione per tentare l’assalto a un top.

E’ già arrivato un giovane molto promettente come Yann Aurel Bisseck per 7 milioni di euro dall’Aarhus GF e sta avanzando con prepotenza la candidatura di Rafael Toloi. Strapparlo all’Atalanta non è semplice, c’è un contratto in scadenza l’anno prossimo e anche l’opzione di prolungamento. Ma il suo profilo è in linea con ciò che cerca l’Inter.

Inter, passi avanti per Toloi: la situazione

Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, per la difesa dell’Inter è più che possibile il colpo Rafael Toloi dall’Atalanta. Gian Piero Gasperini lo reputa incedibile e vorrebbe che il club eserciti l’opzione di prolungamento di un altro anno fino al 2025. Il difensore italobrasiliano non ha chiesto la cessione e non ha dato nemmeno segnali di voler cambiare squadra.

L’Inter vuole piazzare il colpo Toloi (ANSA) Rompipallone.it

Un’offerta di 10 milioni di euro potrebbe far cambiare idea all’Atalanta, anche perché Toloi è un classe ’90 e compirà 33 anni il prossimo 10 ottobre. Nell’Inter potrebbe togliersi grandi soddisfazioni, sostituirebbe Skriniar andato via a parametro zero sul centro-destra della difesa a tre di Inzaghi.

Toloi la scorsa stagione ha collezionato 34 presenze in tutte le competizioni, segnando 2 gol. E’ un titolarissimo di Gasperini e il suo apporto è stato decisivo nella qualificazione dell’Atalanta alla prossima Europa League.

Per l’Inter sarebbe un buon colpo, anche se alzerebbe ancora l’età media di una squadra già molto esperta e che forse dovrebbe puntare su profili un po’ più giovani per dare un occhio al futuro. Per acquistare Toloi, intanto, servono almeno 10 milioni.

This post was last modified on 29 Luglio 2023 12:05

Recent Posts

Clamoroso Inzaghi: l’annuncio dopo Barcellona-Inter commuove i tifosi

Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…

1 Maggio 2025

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025