%E2%80%9CHo+un+tumore%E2%80%9D%3A+il+drammatico+annuncio+del+calciatore
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2023/11/23/ho-un-tumore-il-drammatico-annuncio-del-calciatore/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

“Ho un tumore”: il drammatico annuncio del calciatore

Published by

Pochi istanti fa è arrivato un annuncio drammatico che lascia i tifosi nello sgomento più totale.

Il popolo italiano è in festa dopo l’obiettivo raggiunto dalla Nazionale di Luciano Spalletti, che grazie alla vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord e al pareggio per 0-0 contro l’Ucraina è riuscita a strappare il pass di accesso e ad evitare così lo spauracchio dello spareggio. Gli ultimi due precedenti avevano infatti condannato l’Italia alle esclusioni dai Mondiali in Russia e Qatar, ma questa volta l’esito è stato totalmente differente.

Ora bisognerà difendere il titolo, in attesa di conoscere quelle che saranno le squadre che troveremo ai gironi. Ma in queste ultime ore c’è una triste vicenda che sta destabilizzando l’intero calcio italiano e che vede coinvolto un calciatore di Serie B. Il riferimento va al difensore dello Spezia Salvador Ferrer, al quale è stato appena diagnosticato un tumore. Si tratta di un classe 1998 che si era trasferito in prestito all’Anorthōsis, proprio dal club ligure e che ora sarà costretto a fermarsi per curare il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Salvador Ferrer: “Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin”

Ad annunciarlo è stato lo stesso difensore, che ha pubblicato un lungo messaggio attraverso i suoi account social, in cui ha voluto tranquillizzare tutti su quelle che sono le sue condizioni di salute:

Non è facile scrivere questo messaggio, però da oggi voglio trasmettere positività – si legge sul suo posto – . Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin e nelle prossime settimane comincerò il trattamento sanitario. Non posso negare sia stato un colpo molto duro sia per me che per la mia famiglia, ma la prognosi è positiva e spero di avere un rapido recupero per tornare a giocare e godermi tutto il resto il prima possibile. Ho chiarissimo che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente. 

Salva Ferrer ha annunciato di avere un tumore – Rompipallone- Lapresse

Inoltre, non poteva mancare anche il messaggio di conforto da parte del club spezzino, che ha voluto lanciare un messaggio di supporto al proprio calciatore ricordando i quattro anni trascorsi insieme in cui il calciatore ha “lottato come una vera aquila per onorare la nostra maglia” e ha voluto infondere ottimismo: “Conosciamo la tua forza e siamo certi che anche in questo caso saprai uscirne vincitore”.  Anche noi mostriamo vicinanza a Salva Ferrer e gli facciamo un grandissimo in bocca al lupo per la sua guarigione.

This post was last modified on 23 Novembre 2023 16:18

Recent Posts

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025

Napoli, l’annuncio scudetto non lascia dubbi: tifosi al settimo cielo

Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…

30 Aprile 2025

Donnarumma, cambia tutto: le parole lasciano tutti increduli

Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…

30 Aprile 2025