Juventus%2C+doppia+tegola%3A+che+mazzata+per+Allegri
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2023/11/25/juventus-doppia-tegola-che-mazzata-per-allegri/amp/

Juventus, doppia tegola: che mazzata per Allegri

Published by

Mazzata per Allegri, arriva la doppia tegola per la Juventus che dovrà fare ancora a meno di due giocatori fondamentali.

Manca pochissimo al ritorno in campionato, la Serie A riprende dopo la sosta nazionali. I primi a scendere in campo e ad aprire le danze sono Salernitana e Lazio che si sfidano nell’anticipo della 13esima giornata.

In seguito il primo big match della giornata è Atalanta-Napoli. Gli azzurri, campioni in carica, riabbracciano Walter Mazzarri dopo aver esonerato Garcia per provare a rilanciarsi in campionato e puntare alla qualificazione in Champions League.

Domani, invece, la sfida per il primato tra Juventus e Inter. All’Allianz Stadium di Torino i bianconeri ospitano i nerazzurri in un match che sa di scudetto: gli uomini di Inzaghi scenderanno in campo per difendere il primo posto, mentre Allegri e i suoi cercheranno di vincere per puntare al sorpasso.

Per l’Inter pochi dubbi di formazione: assenti Pavard e Bastoni in difesa, mancherà anche l’ex Juan Cuadrado, costretto a dare forfait a causa del riacutizzarsi dell’infiammazione al tendine d’Achille sinistro.

Mazzata per Allegri, doppia assenza per la Juventus

Per Allegri, invece, diversi indisponibili. I bianconeri stringono i denti a centrocampo viste le squalifiche per Pogba e Fagioli, ma anche il recente infortunio per Locatelli. Scelte forzate, dunque, per il tecnico toscano che opterà per Rabiot, Miretti e McKennie.

Emergenza anche in difesa, Allegri dovrebbe puntare ancora una volta sul trio Gatti, Bremer e Rugani per dare solidità e continuità ma soprattutto per sopperire alle assenze di De Sciglio e Danilo, con quest’ultimo che dovrà recuperare da una lesione rimediata in Nazionale. Alex Sandro con tutta probabilità partirà dalla panchina ed sarà chiamato in causa soltanto in caso di necessità.

Mazzata per Allegri, doppia assenza per la Juventus (LaPresse) – rompipallone.it

Decisamente più serena la situazione in attacco, dove l’allenatore bianconero può contare su quasi tutti i titolari. La scelta dovrebbe ricadere sulla coppia tutta italiana Kean-Chiesa, con Vlahovic e Milik in panchina.

Nessuna novità per Weah, ancora alle prese con il recupero dalla lesione di basso grado al semitendinoso della coscia destra. Un’altra assenza importante per Allegri visto la duttilità dell’americano, capace di giocare sulla fascia ma anche come esterno d’attacco.

Sia lui che Danilo cercheranno di recuperare almeno in vista dell’altro big match contro il Napoli. Probabile che siano out anche contro il Monza e che continuino il recupero in vista della 15esima giornata così da dare una mano alla squadra prima di concludere l’anno in un tour de force che vedrà impegnati i bianconeri in cinque gare per tutto il mese di dicembre.

This post was last modified on 25 Novembre 2023 13:41

Recent Posts

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025