Rinnovo+vicino+in+casa+Juventus%3A+colpo+di+Giuntoli
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/01/04/rinnovo-vicino-in-casa-juventus-colpo-di-giuntoli/amp/
News sul Calcio

Rinnovo vicino in casa Juventus: colpo di Giuntoli

Published by

Cristiano Giuntoli è vicino a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di un difensore in scadenza a giugno 2024. Sia la Juventus che il calciatore vogliono continuare insieme.

In casa Juventus a tenere banco negli ultimi tempi è sicuramente la questione rinnovi, con tanti nomi in ballo e Cristiano Giuntoli è pronto a intavolare le ultime trattative.

Daniele Rugani è sempre più vicino a rinnovare il suo contratto con la Juventus; il difensore italiano ha attualmente un contratto in scadenza nell’estate 2024 ma sia la società bianconera che il calciatore hanno sempre avuto le idee chiare sul futuro.

I dettagli sul rinnovo di Rugani

Il calciatore classe 1994 dovrebbe prolungare la sua esperienza con i bianconeri fino al 2026 e per raggiungere al più presto l’accordo è pronto a ridursi lo stipendio, andando incontro alle esigenze della società bianconera che con l’arrivo di Giuntoli ha iniziato a ridimensionare il monte ingaggi della rosa (già quasi ridotto del 30% rispetto alla scorsa stagione).

Rugani ad un passo dal rinnovo (ANSA) Rompipallone.it

L’idea del calciatore, come più volte espresso dal suo agente Davide Torchia, è sempre stata quella di proseguire la sua avventura a Torino; il numero 24 ha sempre accettato il ruolo che negli ultimi anni lo ha visto essere impiegato con meno frequenza, mettendosi sempre a disposizione quando chiamato in causa e sfornando prestazioni di alto livello.

Anche Massimiliano Allegri ha sottolineato più volte l’importanza del difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, esaltandone la maturità e l’esperienza che porta nello spogliatoio. Rugani è alla sua ottava stagione in maglia bianconera e ha vissuto quello spogliatoio in diversi momenti, affrontando periodi di vittorie ma anche periodi difficili, e può essere un punto di riferimento per i giovani che arrivano alla Juventus.

Proprio quest’anno il centrale è tornato ad avere un minutaggio importante, con Allegri che lo ha già fatto scendere in campo 9 volte ricevendo segnali importanti, con prestazioni di ottimo livello condite anche dal gol decisivo nella vittoria per due a uno nel match vinto contro il Cagliari. Con lui in campo la squadra bianconera ha subito solamente due gol, portando a casa ben 7 clean sheet e mostrando una grande solidità in fase difensiva.

E’ quindi tutto pronto per formalizzare l’accordo che farà continuare la lunga storia tra la Juventus e Rugani, che dopo i prestiti in Francia col Rennes e a Cagliari vuole continuare a lasciare il segno con la maglia della Vecchia Signora.

This post was last modified on 3 Gennaio 2024 21:17

Recent Posts

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025

Napoli, l’annuncio scudetto non lascia dubbi: tifosi al settimo cielo

Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…

30 Aprile 2025

Donnarumma, cambia tutto: le parole lasciano tutti increduli

Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…

30 Aprile 2025

Futuro Ancelotti, clamoroso dietrofront con il Brasile: spunta la nuova pista a sorpresa

Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…

30 Aprile 2025

Douglas Luiz-Alisha Lehmann, spunta l’indiscrezione de La Gazzetta: annuncio a sorpresa sulla relazione

Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…

30 Aprile 2025