Conte+dice+no%3A+ha+gi%C3%A0+un+altro+accordo
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/02/05/conte-dice-no-ha-gia-un-altro-accordo/amp/
Calciomercato

Conte dice no: ha già un altro accordo

Published by

Antonio Conte ha rifiutato l’offerta che gli è arrivata nei giorni scorsi: è già in parola con un altro club, futuro deciso

Antonio Conte ha detto no. Il tecnico salentino è uno degli allenatori più ricercati sul mercato. Dopo un anno di pausa e dopo aver rifiutato il ritorno in corsa (ci ha provato il Napoli a più riprese), l’ex di Inter e Juventus la prossima estate quasi certamente tornerà in panchina.

Dove lo farà è ancora avvolto dal mistero, anche se gli indizi da questo punto di vista si stanno susseguendo e portano tutti in un’unica direzione. Che non sarà Barcellona: i blaugrana a fine stagione saluteranno Xavi che ha annunciato la decisione di non continuare a guidare la formazione catalana al termine di quest’annata.

Proprio dopo l’annuncio dell’allenatore spagnolo, è iniziata a girare l’indiscrezione su Conte al Camp Nou come nuovo allenatore del Barcellona. Un’idea che ha toccato anche il direttore sportivo della big spagnola, Deco, che – stando a quanto riportato da ‘Okfichajes’ –  avrebbe avuto anche un contatto telefonico con il tecnico pugliese.

Un sondaggio che non avrebbe dato gli esiti sperati: Conte, infatti, avrebbe ringraziato Deco per la proposta, ma avrebbe declinato l’offerta, spiegando di essere già impegnato con un altro club.

Calciomercato, no al Barcellona: Conte ha già scelto

Niente Barcellona quindi per Antonio Conte che ha risposto picche alla proposta di Deco, forte della parola data ad un’altra società: il Milan. Ci sarebbero proprio i rossoneri nel futuro dell’allenatore salentino che avrebbe già dato il suo assenso alla proposta che Ibrahimovic gli ha fatto pervenire.

Conte ha rifiutato il Barcellona: c’è il Milan nel futuro (LaPresse) – Rompipallone.it

Proprio lo svedese nelle ultime settimane si è attivato per convincere Conte ad accettare la panchina del Milan nella prossima stagione, riuscendo a quanto pare ad avere il sì dell’allenatore. Per l’annuncio però bisognerà ancora attendere, visto che il Milan è ancora impegnato nella corsa ad un posto Champions e in Europa League.

Il destino di Pioli appare ad ogni modo segnato, con Conte destinato a succedergli. Il Milan, quindi, è la squadra scelta dall’allenatore per ripartire. Dopo l’esperienza al Tottenham e un anno dedicato alla famiglia, la volontà è quella di iniziare un nuovo progetto e farlo in Serie A. Nonostante la corte serrata di De Laurentiis e le idee (più o meno concrete) che porterebbero a Roma e Juventus, la scelta è stata ormai già fatta: Conte ha detto no al Barça e sì al Milan.

This post was last modified on 5 Febbraio 2024 10:07

Recent Posts

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025