Cambio Nazionale, il giovane di Serie A sarà subito convocabile (LaPresse) - rompipallone.it
Cambio improvviso del giovane talento della Serie A, la sua scelta lascia tutti sorpresi: la Federazione è al lavoro per il cambio nazionalità.
È la settimana delle coppe europee. Le grandi notti di Champions League vedranno impegnate Inter e Napoli, che affronteranno rispettivamente Atletico Madrid e Barcellona. Nerazzurri e partenopei, in questa doppia sfida Italia-Spagna, proveranno a dar seguito al successo della Lazio di settimana scorsa, per mantenere il primato nel Ranking UEFA che può valere un posto in più alla prossima Champions League per le squadre italiane.
In Europa League, invece, saranno impegnate Milan e Roma, nel ritorno delle gare di playoff. I rossoneri hanno già archiviato la pratica qualificazione settimana scorsa, vincendo per 3-0 in casa contro il Rennes. La squadra di Daniele De Rossi, invece, dovrà conquistarsi il passaggio agli ottavi contro il Feyenoord tra le mura amiche, dopo il pareggio per 1-1 di giovedì scorso in Olanda.
Roma che non potrà contare su Dean Huijsen per questo match, vista la sua esclusione dalla lista UEFA. Il giovane difensore olandese si è messo in mostra nell’ultimo turno di campionato, segnando una rete stratosferica (con tanto di esultanza polemica) nella gara vinta per 3-0 in casa del Frosinone. Ma il suo gol al Benito Stirpe potrebbe non essere l’unica mossa a lasciare a bocca aperta i tifosi: Huijsen starebbe pensando di cambiare Nazionale.
Il nome e i suoi tratti somatici più nordeuropei non lasciano molti dubbi sulla provenienza di Dean Huijsen: il difensore della Roma è nato ad Amsterdam, capitale olandese, nel 2005. A soli 5 anni, però, il piccolo Dean si trasferisce in Spagna con la sua famiglia, che si sposta a Marbella, comune di circa 150 mila abitanti situato in Andalusia. Nella cittadina malagueña, conosciuta per le spiagge incantevoli e il turismo di élite, Huijsen cresce, impara lo spagnolo e si integra appieno nella vita iberica. Ed è per questo che ora la sua scelta sembra sia virata sulla Nazionale di calcio spagnola.
Secondo quanto riportato dal noto quotidiano Marca, la Federazione spagnola sarebbe al lavoro per rendere convocabile Huijsen con l’Under 21 della Roja già dai prossimi impegni contro Slovacchia (22 marzo) e Belgio (26 marzo). I tempi sono stretti, ma l’iter burocratico per l’ottenimento del passaporto e dei documenti iberici è a buon punto, non dovrebbero esserci troppi problemi.
Dopo esser arrivato a giocare fino all’Under 19 dell’Olanda, ora il cambio di Nazionale. Una scelta importante per Huijsen, pronto a questa nuova sfida.
This post was last modified on 20 Febbraio 2024 19:01
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…