Calciomercato+estero%2C+la+bandiera+lascia+il+club%3A+ci+pensa+la+Premier
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/03/07/calciomercato-estero-la-bandiera-lascia-il-club-ci-pensa-la-premier/amp/
Calcio Internazionale

Calciomercato estero, la bandiera lascia il club: ci pensa la Premier

Published by

Dopo una lunga carriera nel club tedesco, il calciatore è pronto a lasciare la Germania: Premier League ma anche MLS pensano a lui. 

I massimi campionati europei cominciano ad avvicinarsi alla fine della stagione, con i club in lotta per lo Scudetto, per un posto in zona Europa oppure per uscire dalla zona retrocessione. In Serie A, in vetta alla classifica c’è l’Inter, distante 15 punti dalla seconda in classifica, la Juventus; in Premier League, la lotta al titolo è ancora aperta, con Liverpool, Manchester City e Arsenal che si contendono il primo posto. In Germania, il Bayern Leverkusen comanda sul Bayern Monaco. Discorso quasi chiuso anche in Ligue 1, con il PSG distante 9 punti dalla seconda. In Spagna, invece, il Real Madrid nelle ultime uscite ha preso la rincorsa verso la conquista de La Liga.

Avvicinandosi alla fine della stagione calcistica 2023/2024 ci si avvicina automaticamente all’apertura della sessione estiva di calciomercato, che sicuramente regalerà numerosi colpi di scena, soprattutto per le trattative a parametro zero: la prossima estate, infatti, ci sarà quasi sicuramente il passaggio di Mbappè dal PSG al Real Madrid, proprio a zero. Così come tanti altri calciatori, ci sarà anche un attaccante tedesco che lascerà il suo storico club.

Calciomercato Borussia, Reus dice addio?

A fine stagione, Marco Reus lascerà il suo storico club, il Borussia Dortmund: l’attaccante tedesco, cresciuto nelle giovanili del club giallonero e arrivato nel 2012 in prima squadra, dopo 12 anni di passione, attaccamento alla maglia, tanti gol e qualche piccola delusione, dirà addio al Borussia, non rinnovando il contratto in scadenza il 30 giugno. 

Rues LaPresse rompipallone.it

Addio dunque già preannunciato quello dell’attaccante, che durante la sua carriera è stato vittima di numerosi infortuni, che lo hanno tenuto fermo per molti mesi. Con il Borussia, Reus è riuscito a conquistare 3 Supercoppa di Germania e 2 Coppa di Germania.

Destinazione? Al momento non è ben nota, ma secondo quanto riportato da Football Insider, Reus piace a più club di diversi campionati: in prima linea c’è il West Ham, che sta valutando la possibilità di ingaggiarlo. La concorrenza però è alta, con il campionato americano, la MLS, e quello turco che hanno puntato gli occhi sull’attaccante tedesco. Non è da escludere anche l’opzione Borussia Moenchengladbach, con il club che dovrà salutare uno tra Paqueta, Bowen e Kudus.

Per Marco Reus dunque è arrivato il momento di salutare i colori giallo e nero e i tifosi del Gelbe Wand, ovvero il muro giallo, sede degli ultras del Borussia.

Recent Posts

Fiorentina, la decisione di Palladino su Kean: la scelta ufficiale contro il Betis

La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…

1 Maggio 2025

Clamoroso Inzaghi: l’annuncio dopo Barcellona-Inter commuove i tifosi

Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…

1 Maggio 2025

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025