Milan-Inter+perde+un+protagonista%3A+ufficiale+l%26%238217%3Bassenza+per+infortunio
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/04/22/milan-inter-perde-un-protagonista-ufficiale-lassenza-per-infortunio/amp/
News sul Calcio

Milan-Inter perde un protagonista: ufficiale l’assenza per infortunio

Published by

Il derby è ormai alle porte. Non sarà della partita uno dei protagonisti. Il calciatore non sarà neanche in panchina in vista di Milan-Inter. 

Vincere e cucire la seconda stella. Questo è l’imperativo in casa Inter, ad un passo dal grande traguardo. In casa Milan, invece, “salvare l’onore” è il grido che deve accompagnare Leao e soci in questo derby di Milano numero 239. Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League inflitta dalla Roma, i rossoneri non possono permettersi un altro passo falso, specialmente per il prestigio della gara imminente.  condizioni fisiche e mentali della squadra rimangono tuttavia un’incognita dopo la trasferta nella capitale.

Fatiche europee a parte, il compito dei ragazzi di Stefano Pioli è rialzarsi e fare uno scherzetto all’Inter, lanciata verso lo scudetto numero 20. Il Diavolo può solo ritardare un traguardo che sembra inevitabile, ma scongiurare il trionfo della seconda stella davanti ai propri occhi sarebbe una boccata di ossigeno per il popolo milanista. I tre punti servirebbero anche per blindare ulteriormente il secondo posto dopo il passo falso della Juventus a Cagliari.

Bisognerà vedere come il Diavolo reagirà al contraccolpo psicologico derivato dalla sconfitta di Roma. Servirà molto di più per mettere in difficoltà la capolista. A poche ore dal fischio d’inizio dell’arbitro Colombo, viene ufficializzata l’assenza di un protagonista, il quale salterà la super sfida.

Milan-Inter, è ufficiale: salta il derby

Secondo Sky SportJuan Cuadrado rimane ancora ai box. Il colombiano non siederà in panchina a causa di un lieve infortunio. Nulla di grave per l’ex Juventus, ma si prolunga ancora l’assenza dai campi di Serie A. Con ogni probabilità il laterale sarà nuovamente a disposizione in vista del match di settimana prossima contro il Torino. Stagione tormentata per il classe 1988. A dicembre Cuadrado è finito sotto i ferri per curare l’infiammazione al tendine d’Achille che l’ha tormentato nel corso dell’autunno.

Cuadrado salta il derby di Milano (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo quattro mesi, l’esterno è tornato ad allenarsi in gruppo ed era presente ieri nel gruppo che ha abbracciato i tifosi accorsi alla Pinetina per salutare e incitare la squadra in vista del grande appuntamento.  Un nuovo problema fisico ha però frenato e prolungato ulteriormente il periodo complicato dell’ex Juventus.

Fatta eccezione per il colombiano, nella fila nerazzurri tutti arruolati e pronti per dare battaglia ai rivali di sempre. L’Inter vuole a tutti costi uno scudetto destinato ad entrare di diritto negli annali, ma lo scoglio rossonero è pronto a vendere cara la pelle.

This post was last modified on 22 Aprile 2024 17:55

Recent Posts

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025