Post+Pioli%2C+ci+siamo%3A+Cardinale+ha+scelto+il+suo+successore
rompipalloneit
/2024/04/27/post-pioli-ci-siamo-cardinale-ha-scelto-il-suo-successore/amp/
News sul Calcio

Post Pioli, ci siamo: Cardinale ha scelto il suo successore

Published by

Il Milan sta pensando già a come sostituire Stefano Pioli la prossima stagione: il suo successore sarebbe già stato scelto da Gerry Cardinale.

Il Milan non dovrebbe iniziare la nuova stagione con Pioli in panchina: Cardinale avrebbe già deciso il suo successore. L’allenatore emiliano, da tempo, sembra non essere destinato a guidare i rossoneri anche la prossima stagione. A fine campionato, infatti, dovrebbe esserci la risoluzione del contratto la cui scadenza era prevista a giugno 2025. Non ci sarebbero più le condizioni per continuare insieme visti anche gli scarsi risultati ottenuti quest’anno: secondo posto ancora da difendere e fuori da qualsiasi coppa.

Il malumore per la gestione di Pioli arriva soprattutto dai tifosi che non sono soddisfatti. L’eliminazione dall’Europa League, competizione diventata l’obiettivo stagionale, è stata soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dunque, la dirigenza rossonera farà le sue scelte nelle prossime settimane per costruire un Milan più competitivo provando a raggiungere il prima possibile la seconda stella da cucire sul petto. Cardinale si sarebbe già mosso da questo punto di vista e avrebbe già scelto anche il successore di Stefano Pioli.

Lopetegui potrebbe essere il successore di Pioli scelto da Cardinale

Julen Lopetegui sembrerebbe essere il successore di Pioli a partire dalla prossima stagione. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, lo spagnolo è piaciuto molto a Gerry Cardinale nei colloqui avuti qualche settimana fa. Il Milan sembrerebbe intenzionato a puntare su di lui visto anche l’importante curriculum dell’allenatore rispetto agli altri pretendenti. Il suo profilo sembra in linea con le richieste dei rossoneri: un tecnico internazionale, bravo a lavorare con i giovani e che condivide le scelte di mercato della società.

Cardinale avrebbe scelto il successore di Pioli: in arrivo Lopetegui per la panchina del Milan (LaPresse) Rompipallone.it

Lopetegui avrebbe la priorità rispetto a Fonseca, Van Bommel, Thiago Motta, Tedesco e Galtier. Molto è dovuto alla sua carriera: lo spagnolo ha vinto l’Europa League nel 2020 con il Siviglia, è stato il CT della Spagna per due anni senza perdere un incontro, è stato sulla panchina del Real Madrid e ha guidato il Wolverhampton per nove mesi disputando un’ottima stagione. Lopetegui, dal canto suo, sarebbe disposto a trasferirsi a Milano nonostante un’offerta più ricca proposta dal West Ham.

I tifosi rossoneri, intanto, non sembrerebbero molto contenti sui social perché preferirebbero uno tra Antonio Conte e Thiago Motta. La decisione ovviamente non è stata ancora presa ma gli indizi porterebbero allo spagnolo. Oltre a Cardinale saranno fondamentali anche i pareri di Moncada, Furlani e Zlatan Ibrahimovic.

Recent Posts

Inter Barcellona, Bergomi impazzisce in telecronaca: tifosi infuriati

Giuseppe Bergomi è entrato nel mirino delle critiche di molti tifosi: ecco cos'è successo sui…

7 Maggio 2025

Inter Barcellona, Calhanoglu ammonito da diffidato: cosa succede in ottica finale

Il centrocampista dell'Inter Calhanoglu è stato ammonito nel corso del match, come accaduto all'andata: cosa…

6 Maggio 2025

Inter Barcellona, clamoroso dietrofront: è successo poco prima della partita

Prima dell'inizio della sfida tra Inter Barcellona, c'è stata questa colpo di scena inaspettato: ecco…

6 Maggio 2025

Inter Barcellona, le formazioni ufficiali: ecco le scelte di Inzaghi

Gli occhi di tutto il mondo sono su Inter Barcellona, match valevole per la semifinale…

6 Maggio 2025

Inter, non solo la Champions: ecco il primo colpo per la prossima stagione

Inter, non solo la finale di Champions League da conquistare: Marotta è pronto a piazzare…

6 Maggio 2025

Caos Ferrari: Hamilton ci va giù pesante, ancora polemiche dopo il GP di Miami

È ancora viva la delusione dopo i risultati non soddisfacenti della Ferrari. Dopo il GP…

6 Maggio 2025