Barcellona LaPresse rompipallone.it
A pochi giorni dall’inizio di Euro2024, il calciatore ha dovuto dare forfait alla competizione a causa di un infortunio.
Tra poco più di 72 ore avrà inizio Euro2024, che vedrà 24 nazionali europee scendere in campo per la prima fase a gironi. L’Italia è detentrice del titolo e giocherà il suo primo match sabato, 15 giugno, contro l’Albania. Il match d’apertura, invece, lo giocheranno Germania, paese ospitante della competizione, e Scozia. Le nazionali stanno già raggiungendo i rispettivi centri per i ritiri, in vista delle prime tre gare del girone. In questi giorni che anticipavano l’inizio della competizione, inoltre, si sono disputate varie amichevoli per testare il livello di preparazione.
A pochi giorni dall’inizio di Euro2024, l’Olanda è costretta a rinunciare a uno dei pezzi forzi della sua formazione, nonché Frenkie De Jong, centrocampista in forza al Barcellona. L’olandese è costretto a dare forfait a causa di un infortunio alla caviglia, che non gli ha permesso nemmeno di scendere in campo nelle amichevoli pre europei.
L’allenatore dell’Olanda, Ronald Koeman, ha atteso fino all’ultimo per monitorare le sue condizioni, ma l’olandese ha dovuto dare forfait, causa il continuo fastidio alla caviglia. Dopo l’amichevole di ieri sera contro l’Islanda, Koeman ha confermato che De Jong non è ancora pronto a disputare partite ai massimi livelli.
Il diretto interessato ha confermato, tramite un messaggio social, la sua assenza ad Euro2024. Queste le sue parole:
Sono triste e deluso di non poter partecipare al Campionato Europeo. Abbiamo fatto tutto il possibile nelle ultime settimane, ma la mia caviglia purtroppo ha bisogno di più tempo. Come tutta la legione arancione, farò il tifo per la nostra squadra da bordo campo. Andiamo ragazzi!
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…