Euro+2024%2C+aggressione+in+diretta+tv%3A+giornalista+in+ospedale
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/06/19/euro-2024-aggressione-in-diretta-tv-giornalista-in-ospedale/amp/
News sul Calcio

Euro 2024, aggressione in diretta tv: giornalista in ospedale

Published by

Momenti di grandissima tensione ad Euro 2024 con l’aggressione in diretta tv: il giornalista finisce in ospedale come conferma la polizia

Non soltanto momenti di festa. Euro 2024, come tutte le grandi manifestazioni calcistiche internazionali, è sicuramente un appuntamento di gioia per tutti i tifosi. Purtroppo però, come spesso capita in questi tornei, non mancano episodi da stigmatizzare in maniera forte.

È accaduto, ad esempio, ieri prima della sfida tra la Turchia di Montella e la Georgia di Kvaratskhelia: all’interno dello stadio si sono registrati disordini tra i tifosi, una situazione fortunatamente rientrata senza troppe conseguenze. Non è andata così a Lipsia dove si è giocata la prima partita del Portogallo di Cristiano Ronaldo: i lusitani hanno battuto al fotofinish la Repubblica Ceca con un gol nei minuti finali di Conceicao, figlio dell’ex allenatore del Porto (con un passato anche in Italia da calciatore).

Ma a far scalpore è quanto accaduto prima del match, fuori l’impianto da gioco. È lì che è andata in scena un’aggressione ai danni di un giornalista, Nuno Pereira della televisione portoghese SIC. Le scene immortalate in un video girato sui social mostrano il giornalista avere un battibecco con dei tifosi che disturbavano il collegamento con cori e grida. L’immagine sembra mostrare Pereira che prova a colpire uno dei tifosi con un calcio e la reazione di questi che, insieme ad altri compagni, lo spintona su una siepe. La ricostruzione fornita dalla tv e dalla polizia tedesca è però chiara.

Europei in Germania, aggressione ad un giornalista: la ricostruzione

A ricostruire l’accaduto ci pensa la stessa SIC che in un comunicato stampa stigmatizza fortemente il comportamento dei tifosi.

La polizia conferma l’aggressione ad un giornalista (LaPresse) – Rompipallone.it

Nella nota si legge che “la SIC si rammarica profondamente delle insinuazioni riguardanti il ​​comportamento aggressivo e brutale dei nostri giornalisti”. Il riferimento è ad alcuni commenti circolati sui social secondo cui sarebbe stato lo stesso Pereira a provocare lo scontro: “È vero il contrario – spiega l’emittente – , con gravi conseguenze per chi fa il proprio lavoro”.

Una ricostruzione confermata anche dalla Polizia che in un comunicato spiega come sono andate le cose secondo quanto appurato dagli agenti. Le forze dell’ordine confermano che nel pomeriggio di martedì due giornalisti portoghesi “sono stati aggrediti fisicamente e picchiati da diversi sconosciuti”. In particolare Pereira avrebbe riportato “ferite così gravi da essere portato in ospedale per osservazione”, mentre il collega è rimasto ferito leggermente. Al momento gli autori dell’aggressione non sono stati ancora identificati.

This post was last modified on 19 Giugno 2024 10:35

Recent Posts

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025

Napoli, l’annuncio scudetto non lascia dubbi: tifosi al settimo cielo

Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…

30 Aprile 2025

Donnarumma, cambia tutto: le parole lasciano tutti increduli

Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…

30 Aprile 2025

Futuro Ancelotti, clamoroso dietrofront con il Brasile: spunta la nuova pista a sorpresa

Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…

30 Aprile 2025

Douglas Luiz-Alisha Lehmann, spunta l’indiscrezione de La Gazzetta: annuncio a sorpresa sulla relazione

Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…

30 Aprile 2025