Doccia gelata per la Juventus: ha detto no (LaPresse) - Rompipallone.it
Cristiano Giuntoli incassa un duro colpo in sede di calciomercato: schiaffo alla Juventus, salta l’acquisto per i bianconeri
Douglas Luiz, Di Gregorio e Thuram. La Juventus ricomincia da tre e lo fa accontentando Motta in tutto e per tutto. Giuntoli però non ha ancora finito il suo lavoro anzi, restando in tema di citazioni, il meglio deve ancora venire.
Il meglio è rappresentato, ad esempio, da Koopmeiners, pallino di vecchia data dei bianconeri, che il Football Director sta facendo di tutto per portare a Torino. Con l’Atalanta si parte da una valutazione di sessanta milioni di euro, ma la volontà del calciatore di abbracciare la causa juventina può essere decisiva nel trovare la giusta quadra alla trattativa. L’olandese andrebbe a completare un reparto di centrocampo totalmente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione e darebbe la possibilità alla società di concentrarsi su altre zone del campo.
L’attacco per esempio dove Chiesa è in uscita, Kean è già andato (Fiorentina) e Milik pure è sulla lista di sbarco. Un esterno e un vice-Vlahovic i buchi che Giuntoli dovrà colmare nelle prossime settimane. Settimane in cui la Juventus dovrà mettere mano anche alla difesa dove sono previsti altri movimenti in entrata e in uscita. Proprio a questo riguardo per i bianconeri è arrivato un vero e proprio schiaffo: l’affare non si può fare.
Ci ha provato Giuntoli a fare uno sgambetto al Napoli e al suo ex presidente Aurelio De Laurentiis. Gli azzurri hanno in pugno Alessandro Buongiorno dopo aver trovato l’accordo con il Torino per una cifra complessiva di 40 milioni di euro (35 fissi più 5 di bonus) e ora lavora all’intesa definitiva con il calciatore.
Il difensore è stato però tentato proprio dalla Juventus, stando a quanto rivelato da ‘Tuttosport’. Dai bianconeri, infatti, sarebbe partita un’offerta migliorativa di quella azzurra: 42 milioni fissi, più 5 di bonus, una cifra di sette milioni più alta di quella del Napoli. Una proposta che il Torino ha valutato ed ha girato al calciatore ed è proprio Buongiorno che ha stoppato sul nascere qualsiasi trattativa: “Alla Juventus non posso proprio andare, come faccio?” la frase con cui il difensore avrebbe risposto alla proposta bianconera.
Buongiorno ha detto no quindi, fedele al suo tifo per il Torino. Nato da una famiglia granata, cresciuto con il Toro nel cuore, la sua carriera è stata tutta fatta nel settore giovanile granata. Ora è tempo di spiccare il volo, ma non alla Juventus: questo tradimento, almeno per ora, non ha intenzione di farlo.
This post was last modified on 4 Luglio 2024 11:11
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…