Nunez protagonista nella rissa dopo Colombia-Uruguay (ANSA) - Rompipallone.it
Epilogo sconcertante in Colombia-Uruguay: i calciatori della Celeste salgono sugli spalti e litigano con i tifosi, il video incastra Nunez
La Colombia in finale di Coppa America: Uruguay battuto 1-0 grazie alla rete di Jefferson Lerma e qualificazione per l’atto conclusivo di domenica notte contro l’Argentina.
Non è però il campo a far parlare di sé, nonostante un James Rodriguez in forma magnifica e recordman di assist nella competizione, dopo aver mandato in rete anche Lerma, superando il precedente primato di Lionel Messi. I due numeri 10 si sfideranno nella finale che assegnerà il trofeo con l’Argentina che proverà a difendere la coppa vinta nella precedente edizione. A far parlare però è quanto accaduto al termine della partita, combattuta ma non certo violenta.
Di violenza se n’è vista però sugli spalti dopo il triplice fischio arbitrale con una rissa scoppiata tra i tifosi della Colombia e alcuni calciatori dell’Uruguay che hanno scavalcato le recinzioni e sono saliti sulle tribune per difendere le proprie famiglie prese di mira da alcuni sostenitori dei Cafeteros ubriachi. Con le forze di sicurezza che non intervenivano, almeno stando a quanto denunciato dagli stessi calciatori uruguaiani, sono stati i rappresentati delle Celeste a difendere le proprie famiglie (erano presenti anche neonati).
I video che girano sui social mostrano tutto quanto accaduto nel post gara con Darwin Nunez tra i più attivi nella rissa scoppiata sugli spalti.
Tutto accade dietro la panchina dell’Uruguay quando l’arbitro mette fine all’incontro. Alcuni tifosi colombiani iniziano a insultare le famiglie dei giocatori presenti in tribuna e a lanciare oggetti. Qui intervengono i giocatori della Celeste che saltano la balaustra e vanno allo scontro con i tifosi avversari, mentre alcuni uomini della Nazionale uruguaiana mettono in salvo i bambini.
Tra i più attivi, come detto, l’attaccante del Liverpool Nunez che i video mostrano dare pugni all’impazzata. Una scena terrificante che viene spiegata con toni molto duri nel post gara dal difensore José María Giménez nel corso dell’intervista televisiva: “Erano in pericolo le nostre famiglie, i nostri cari, i nostri bambini”. Gimenez accusa la polizia di non essere intervenuta se non dopo troppo tempo e attacca anche l’organizzazione: “È un disastro, è così in tutte le partite. Spero che la prossima partita sia organizzata meglio: non voglio vedere ancora scene del genere”.
Alla rissa hanno preso parte diversi calciatori dell’Uruguay, nonostante il tentativo degli steward di tenerli lontani dai tifosi della Colombia. Tra chi è intervenuto anche il napoletano Olivera con scene che si farà fatica a dimenticare.
This post was last modified on 11 Luglio 2024 9:42
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…