La Juventus può centrare un colpo dal Napoli a gennaio (LaPresse) - rompipallone.it
La Juventus può puntare a un affare dal Napoli durante il calciomercato di gennaio: l’operazione può chiudersi per 25 milioni di euro
La testa di tutte le big di Serie A è concentrata sul campo in una fase di stagione in cui tutti stanno cercando di racimolare i punti per restare in corsa per lo scudetto e nelle massime competizioni europee. Vale anche per Juventus e Napoli, che stanno tentando – con risultati diversi finora – di non perdere il treno per il titolo.
Presto, però, inizierà il calciomercato di gennaio ed entrambe le squadre vogliono puntellare la rosa con innesti di primo piano, in modo da avere a disposizione una squadra competitiva fino alla fine e con le giuste rotazioni in ogni reparto. Le due big italiane possono entrare in rotta di collisione nelle prossime settimane.
Le necessità della Vecchia Signora sono sotto gli occhi di tutti e partono soprattutto dalla difesa, dove gli infortuni stanno dilaniando le scelte a disposizione di Thiago Motta. L’allenatore ex Bologna non avrà a disposizione Gleison Bremer e Juan Cabal praticamente fino alla prossima stagione, o meglio quest’estate.
Ieri si è fermato anche Savona, ma in questo caso non c’è neanche lesione, per cui il ritorno dovrebbe avvenire in tempi brevi. Le mire della Juventus non si fermano solo alla difesa, perché anche in attacco Cristiano Giuntoli potrebbe andare a caccia di un nome per rinforzare la fase offensiva. E attenzione anche alle uscite.
Dusan Vlahovic è rimasto per troppe settimane l’unica punta di ruolo a disposizione di Motta. Ora si è fermato anche lui, anche se dovrebbe trattarsi di uno stop di poco conto, costringendo l’ex tecnico del Bologna a schierare Weah al centro dell’attacco o McKennie avanzato. È proprio in quella zona di campo che la società torinese dovrà cercare di intervenire al più presto.
Da tempo si parla di un possibile approdo di Giacomo Raspadori a Torino, con la maglia della Juventus. L’attaccante non sta trovando spazio agli ordini di Antonio Conte e un addio a gennaio non è affatto utopia.
L’ha sottolineato anche il ‘Corriere dello Sport’, evidenziando come il Napoli abbia già fissato il prezzo dell’ex Sassuolo a 25 milioni di euro. Sul ragazzo, però, non c’è solo la Juventus: ci sta pensando anche l’Atalanta.
This post was last modified on 28 Novembre 2024 19:06
Il calciatore saluta l'Inter, con la speranza di trovare maggior fortuna: è arrivato l'annuncio ufficiale…
Valentino Rossi ha ripercorso la sua formidabile carriera in un'intervista con Giacomo Poretti: il racconto…
La Ferrari sta scaldando i motori in vista di Miami ma l'annuncio che riguarda Hamilton…
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…