Atalanta%2C+acquisto+dal+Real+Madrid%3A+annuncio+di+Percassi
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/12/10/atalanta-acquisto-dal-real-madrid-annuncio-di-percassi/amp/
Calcio Internazionale

Atalanta, acquisto dal Real Madrid: annuncio di Percassi

Published by

L’Atalanta affronta il Real Madrid nel match valevole per la sesta giornata di Champions League: occhi al sogno di mercato

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini affronta il Real Madrid di Carlo Ancelotti, squadra campione d’Europa in carica. Dopo il ko in Supercoppa europea, c’è un sogno di mercato per gli orobici.

Quella con il Real Madrid è inevitabilmente una sfida dal sapore a dir poco speciale per tutti i club del mondo. Anche per l’Atalanta che questa sera ospita i Blancos al Gewiss Stadium nel match valevole per la sesta girone unico di Champions League. Un appuntamento al quale la squadra di Gian Piero Gasperini è arrivata con un maggiore bottino di punti.

Prima del fischio d’inizio, infatti, la formazione nerazzurra era a quota undici punti nella classifica generale, frutto di tre vittorie e due pareggi mentre il Real Madrid si è presentato a Bergamo con l’esiguo bottino di 6 punti dopo aver perso con Liverpool, Milan e Lilla, battendo invece Borussia Dortmund  e Stoccarda. Paradossalmente, dunque, l’Atalanta parte avanti rispetto al Real Madrid nonostante la sconfitta nella finalissima di Supercoppa Europea maturata la scorsa estate.

Calciomercato Atalanta, colpo annunciato dal Real Madrid

Nel corso degli anni l’Atalanta ha prodotto risultati sportivi ed economici puntando su giovani del proprio vivaio o su talenti scovati in giro per il Mondo. Ma la fantasia dei tifosi è stata inevitabilmente stuzzicata da un annuncio in diretta tv.

Atalanta, acquisto dal Real Madrid: annuncio di Percassi Atalanta, acquisto dal Real Madrid: annuncio di Percassi (lapresse)-rompipallone.it

Prima del fischio d’inizio di Atalanta – Real Madrid al Gewiss Stadium di Bergamo, l’amministratore delegato del club orobico Luca Percassi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, descrivendo la sfida contro il Real uno “spettacolo” e definendo “un grande onore giocare contro il club più titolato al mondo a casa nostra”.

Chiaramente il Real Madrid sulla carta parte sempre favorito “visti i nomi”. E infine, il dirigente del club nerazzurro ha svelato quello che può essere definito un vero e proprio sogno di mercato, magari stuzzicando la fantasia dei tifosi nerazzurri: “Se dovessi scegliere chi prendere del Real Madrid, magari prenderei Vinicius”. Ed è stato lo stesso Vinicius ad andare a segno al 57′, realizzando il gol del momentaneo 2-1 in favore dei campioni d’Europa.

Recent Posts

Fiorentina, la decisione di Palladino su Kean: la scelta ufficiale contro il Betis

La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…

1 Maggio 2025

Clamoroso Inzaghi: l’annuncio dopo Barcellona-Inter commuove i tifosi

Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…

1 Maggio 2025

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025