Aggressione+al+calciatore+per+strada%3A+frattura+al+cranio+e+grave+lesioni
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/12/16/aggressione-al-calciatore-per-strada-frattura-al-cranio-e-grave-lesioni/amp/
Calcio Internazionale

Aggressione al calciatore per strada: frattura al cranio e grave lesioni

Published by

Bruttissima notizie che riguarda il calcio europeo con un calciatore vittima di un’aggressione in pieno centro

A volte quando tifosi e calciatori si incontrano, non sempre si tratta di selfie e autografi. Purtroppo abbiamo sentito in passato di furti o addirittura di aggressioni che non hanno fatto altro che inquinare uno sport così bello e popolare in ogni angolo del mondo come il calcio.

Ovviamente non si tratta di generalizzare e etichettarli per forza come “tifosi”, ma è lampante che talvolta si presentino problemi dal punto di vista comportamentale di alcune persone nei confronti dei calciatore, scambiato quasi come un’entità a parte rispetto al mondo reale quando in realtà si tratta sempre e comunque di una persona.

Quello che è successo in Austria, precisamente nel centro di Vienna vale a dire una delle città più conosciute e tranquille d’Europa, ha dell’incredibile. Come in ogni ambito della vita, quando entra in gioco la violenza, allora cade ogni tipo di giustificazione o alibi del caso.

Aggressione in pieno centro città: succede l’impensabile

Tornano all’accaduto, l’attaccante Guido Burgstaller in forza al Rapid Vienna è stato vittima di un’aggressione. Il 35enne, come riporta Sky Sports DE, è stato gravemente ferito alla testa riportando gravi ferite tra cui una frattura alla base del cranio, confermata anche dal club.

Tutto è nato come spiegato da un’aggressione da parte di un uomo sconosciuto che ha compiuto l’insensato gesto. “Una notizia molto triste – anticipa il sito ufficiale del club – deve essere comunicata prima dell’ultimo incontro casalingo della stagione per il Rapid. Guido Burgstaller è stato vittima di un’aggressione fisica durante il fine settimana, alla presenza di testimoni, e ha subito gravi lesioni alla testa. Il 35enne carinziano è stato attaccato da un uomo sconosciuto nel centro di Vienna e, a seguito di una caduta provocata da un colpo violento, ha riportato, tra le altre cose, una frattura della base del cranio. Burgstaller è stato immediatamente visitato e trattato in un ospedale viennese”

 

Prosegue: “Purtroppo dovrà trascorrere ancora alcuni giorni in ospedale e, inoltre, è certo che non potrà esercitare la sua professione per diversi mesi. Il Rapid augura al suo valoroso giocatore una pronta e senza complicazioni guarigione e confida nelle autorità competenti affinché l’autore dell’aggressione, al momento sconosciuto, venga prontamente identificato e punito. Chiediamo di rispettare la privacy di Guido Burgstaller e della sua famiglia. Qualora ci siano novità nei prossimi giorni, queste verranno comunicate dallo SK Rapid in accordo con il suo reparto medico e con Guido Burgstaller. Il Rapid supporterà ovviamente Guido Burgstaller in ogni fase del suo percorso di recupero, sperando in una guarigione completa e rapida”.

Recent Posts

Fiorentina, la decisione di Palladino su Kean: la scelta ufficiale contro il Betis

La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…

1 Maggio 2025

Clamoroso Inzaghi: l’annuncio dopo Barcellona-Inter commuove i tifosi

Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…

1 Maggio 2025

Dal Sassuolo al Milan: l’affare può decollare in estate, ecco chi sostituirà

Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…

1 Maggio 2025

Inchiesta Curve, due tesserati dell’Inter patteggiano: scatta subito la squalifica

Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…

1 Maggio 2025

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025