Inter, arriva la notizia che tutti stavano aspettando: ecco quando si gioca con la Fiorentina (LaPresse) - Rompipallone.it
L’Inter ha conquistato l’obiettivo degli ottavi diretti in Champions League e ora è alle prese con un’altra novità: ecco quando si giocherà il recupero con la Fiorentina.
L’Inter ha vinto nettamente contro il Monaco all’ultima della classifica con girone unico in Champions League e si è così qualificata tra le prime 8, evitando i playoff e qualificandosi direttamente agli ottavi di finale. Inattesa di capire quale sarà l’avversaria alla prossima fase della competizione europea, è arrivata un’altra novità importante in casa nerazzurra.
La squadra di Simone Inzaghi contro il Monaco, in casa propria a San Siro, ha fatto quello che tutti si aspettavano: ha vinto blindando la sua qualificazione diretta agli ottavi di finale. È stata l’unica italiana a riuscirci visto che Milan, Juve e Atalanta dovranno passare tutte per i playoff.
Nel frattempo è arrivata anche un’altra importante novità: ecco quando si potrà recuperare la partita con la Fiorentina a Firenze.
Fiorentina-Inter, gara purtroppo interrotta lo scorso dicembre al Franchi per il malore di Edoardo Bove, si è di fatto giocata fino al 17esimo minuto. Il malore del centrocampista, che ora fortunatamente dopo un grande spavento sta bene, è sopraggiunto sul risultato di 0-0 e da lì si ripartirà.
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la partita di campionato da recuperare si giocherà molto probabilmente il 6 febbraio al Franchi. Il calendario, tra Serie A e coppe, è fittissimo e questa al momento sembrerebbe essere la prima data disponibile per non allungare ulteriormente i tempi.
Contro il Monaco, il protagonista assoluto è stato Lautaro Martinez. La sua tripletta ha significato tante cose: vittoria, record (ha raggiunto Mazzola con ben 17 reti segnate tra Coppa dei Campioni e UEFA Champions League), ritorno in grande stile. L’argentino è finalmente tornato, dopo un inizio di stagione complicato, e ha ripreso su di sé l’Inter e il percorso da compiere facendo del proprio meglio.
Il percorso è ancora lungo e l’Inter continua ad essere impegnata su più fronti. Da un lato c’è il campionato, dall’altro c’è la Champions League. Ma il club nerazzurro sa che non deve commettere un nuovo passo falso nel recupero: il Napoli scappa e già il pareggio contro il Bologna ha pesato in termini di classifica.
This post was last modified on 30 Gennaio 2025 10:28
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…