Arbitraggio e VAR da mani nei capelli: incredibile quello che è successo - Rompipallone.it
Pazzesco quanto successo in campionato: l’arbitro e il VAR le combinano grossissime, pioggia di polemiche sui social
Il VAR ha inevitabilmente migliorato molte situazioni di gioco. Tanti gol o rigori non sarebbero stati convalidati o assegnati nonostante fossero giusti e questo naturalmente avrebbe cambiato non solo la storia delle partite e delle manifestazioni, ma molto di più.
Non andare per esempio in Europa oppure retrocedere porta anche ad una perdita economica immensa, sia perché alcuni calciatori potrebbero chiedere la cessione e dunque perdere un capitale sia perché i premi per esempio delle qualificazioni europee e diritti tv andrebbero persi.
Detto ciò però il VAR non ha eliminato completamente le polemiche, anzi, in qualche modo le ha anche aumentate. Non dal punto di visa quantitativo, poiché è innegabile che molte situazioni siano migliorate, ma “qualitative”: d’altronde ora non c’è più la scusa che l’arbitro non l’abbia visto.
Eppure quello che è accaduto tra Barcellona e Rayo Vallecano ha dell’incredibile, tanto da far mandare la parola “Robo” (furto) in tendenza su X i Spagna. Ci sono stati due episodi che hanno lasciato tutti a bocca aperta, compresi i tifosi del Real Madrid che speravano in un favore del Rayo.
Il gol annullato al Rayo è qualcosa che ancora in molti non si spiegano. Infatti il giocatore che ha segnato era in posizione regolarissimo a differenza di un suo compagno che però non ha né partecipato all’azione e nemmeno interferito disturbando il potere o altro.
L’altra situazione che ha lasciato tanti dubbi è un calcio di rigore non dato nonostante una trattenuta vistosa in area di rigore del Barcellona. Ancora più strano il fatto che poco prima era stata dato invece un rigore a favore del Barça per lo stesso identico motivo. Come segno di protesta, il Rayo Vallecano ha postato sui propri social l’azione del gol annullato.
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…