Chiesto il rinvio del big match: la motivazione è clamorosa - Rompipallone.it
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per preparare al meglio le due sfide fondamentali
Il calcio di oggi è troppo spesso ricco di partite, un fattore che può sembrare positivo ma in realtà ammazza lo spettacolo alla lunga e sopratutto rende difficile il recupero degli stessi giocatori, sempre più inclini agli infortuni e a lamentele sacrosante per i troppi impegni.
Ancora nessuno ha trovato una vera e propria soluzione, anzi, spesso vengono aggiunte ulteriori competizioni con un maggior numero di partite che rendono impossibile trovare date utili per far rifiatare. L’ultimo esempio è l’ampliamento del Mondiale per Club, ora composto da otto gironi.
Anche in Francia si vive lo stesso problema e alla luce del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, il Lille si è trovato nelle condizioni di dover contattare subito la Federcalcio francese per chiudere il rinvio della grandissima sfida contro il Paris Saint Germain.
La sfida col PSG è in programma per sabato 1 marzo mentre l’andata della sfida europea è martedì 4 marzo con il Borussia Dortmund in trasferta. Match troppo importanti e dispendiosi in poco tempo: per questo il Lille avrebbe scritto alla Lega calcio francese per trovare una soluzione.
D’altronde si parla di due trasferte fondamentali a distanzia di tre giorni, un lasso di tempo troppo esiguo e dunque considerato davvero impossibile da tollerare. A questo punto la palla passa alla LFP che però sulla carta non saprebbe proprio come risolvere a livello di calendario.
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…