Massimo Oddo al Milan - Rompipallone (La Presse)
Un ritorno a sorpresa al Milan, secondo ciò che viene raccontato nel corso di questo pomeriggio, a seguito dell’esonero.
La situazione disastrosa che si sta vivendo al Milan, a prescindere da quella che vede Conceicao non proprio in una situazione stabile in Serie A, va risolta.
Tant’è che il club rossonero, a 360 gradi, sta cercando le sue soluzioni e questa riguarda probabilmente anche la stessa dirigenza che deve interrogarsi, ovviamente, anche sul proprio operato. Oggi è stato confermato l’esonero, che arriva dopo la sconfitta nel corso dell’ultimo week-end in rossonero. Dopo l’esonero, anche la scelta sul sostituto che è nel nome di Massimo Oddo, ex tra le leggende del Milan.
La scelta è ben precisa e riguarda affidabilità ed esperienza, che vuole ritrovare il Milan, sia per il presente che per il futuro.
La decisione di affidare la panchina a chi conosceva l’ambiente, ma con “poca esperienza”, non ha dato a quanto pare i suoi frutti. Perché dopo il ruolo da collaboratore tecnico, vissuto dal 2019 al 2024, prima nelle sette gare con Giampaolo e poi con Stefano Pioli nell’esperienza che ha portato allo Scudetto, non ha visto comunque un grande apporto alla sua primissima esperienza da allenatore di una Prima Squadra in Serie C, tanto da essere esonerato dal Milan Futuro.
Il Milan Futuro, infatti, ha esonerato Daniele Bonera. Il tecnico rossonero sarà sostituito da un ex compagno di squadra ai tempi del Milan, Massimo Oddo, che però ha avuto già grandi esperienze in panchina e ripartirebbe, dal Milan, in Serie C.
Scelta definitiva quella su Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro che viene dunque esonerato. Al suo posto chi la maglia del Milan l’ha indossata per 80 volte, in un periodo non proprio “anonimo” vissuto in rossonero. Col Milan, Massimo Oddo, ha vinto Champions League e Mondiale per Club, oltre allo Scudetto, la Supercoppa italiana ed Europea.
Secondo quanto informa il giornalista Nicolò Schira, sul nuovo allenatore del Milan Futuro, sarebbe stato scelto anche il vice di Oddo in rossonero. Si tratta di Marcello Donatelli, che nel corso della sua carriera da vice, ha già occupato un posto da vice-allenatore proprio di Oddo, oltre che nelle esperienze vissute con Fabio Liverani.
This post was last modified on 24 Febbraio 2025 16:54
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…